Formula 1, il presidente della Ferrari Marchionne: "Ferrari solida. Spiace per l'incidente ai box"

Formula 1
marchionne_getty

Il primo pensiero del presidente della Ferrari va al meccanico colpito dalla monoposto di Raikkonen: "Mi auguro possa tornare presto". Sulla stagione cominciata con due successi: "Siamo un team solido, ma il cammino è lungo". Il team principal Arrivabene: "E c'è chi dice che questa F1 è noiosa..."

Gli approfondimenti in Reparto Corse F1 ogni lunedì alle 14.30 su Sky Sport24

FERRARI, PAURA AI BOX: MECCANICO COLPITO

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP

QUI TEMPI E CLASSIFICA

LE REPLICHE DEL GP SU SKY

"Per prima cosa voglio augurare al nostro meccanico una pronta guarigione e di tornare presto in pista". E' stato questo il primo pensiero e il primo commento di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, al termine del GP vinto da Vettel in Bahrain e che ha visto un incidente al box durante un pit stop di Raikkonen. 

Dominio Ferrari

E' stato un weekend consistente che ci ha visto protagonisti sin dalle libere. La gara è stata difficile, Sebastian ha guidato da vero campione e mi spiace per Kimi che sicuramente poteva andare a podio. Questo Gran Premio conferma che la Scuderia ha un’ottima monoposto, una squadra solida e due piloti in gran forma, ma dimostra anche quanto vicini e forti sia no i nostri avversari", ha aggiunto Marchionne. 

Cammino lungo

"Ed è per questo che, a costo di essere ripetitivo, è bene ricordarsi sempre che ci aspetta un cammino lungo  e che dobbiamo mantenere alta la concentrazione, continuando a lavorare con impegno e passione come sappiamo fare. Solo cos ì  potremo dare ai nostri tifosi tante altre domeniche ricche di soddisfazioni".

Il team principal

Il meccanico coinvolto nell'incidente ai  box "ha avuto una frattura alla tibia e al perone e questa è la  ragione per cui abbiamo mandato sul podio uno dei ragazzi della  squadra". Lo ha detto il team principal Ferrari Maurizio Arrivabene nel post gara del Gran Premio. "Quello del podio non è un mio gesto, è il nostro gesto, della gente Ferrari - ha precisato - Tornando alla gara, questa è una risposta a chi dice che la Formula 1 è noiosa. Oggi non credo sia stata noiosa".