Formula 1, GP Austria. Arrivabene: "Sei motori Ferrari nei primi dieci". E punge la Mercedes

Formula 1

Il team principal della Ferrari esalta il lavoro della Scuderia in Austria, anche oltre il secondo posto di Raikkonen e il terzo di Vettel. Su Kimi: "Lasciatelo guidare e lasciate divertire Leclerc". Poi una stoccata agli avversari: "Uno può portare un pacchetto interessante e magari scalda troppo e ti fermi a destra"

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP AUSTRIA
LE REPLICHE DEL GP

"Sei motori Ferrari nei primi dieci, è una cosa molto importante. Da come si era messa, dovevamo attaccare e alla fine potevamo anche vincere...". Lo ha detto il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, dopo il secondo e terzo posto nel GP d'Austria che significa, col ritiro delle Mercedes, la leadership nella classifica piloti e costruttori. "Ora abbiamo una gara difficile a Silverstone, dove l'aerodinamica sarà importante, dobbiamo rimanere concentrati", ha aggiunto.

Arrivabene ha poi invitato tutti a "non gridare troppo". "Quando si dice - spiega - 'hanno portato un nuovo pacchetto' o un 'un pilota non ce la può più fare' bisogna stare attenti. Uno può portare un pacchetto interessante e magari scalda troppo e ti fermi a destra. E dico, lasciate lasciate divertire Leclerc e lasciate guidare Kimi, che è un campione del mondo. Ordini di scuderia? Oggi avevamo deciso di lasciarli guidare, entrambi hanno lottato tutta la gara".