Formula 1, GP Austria. Vettel: "Non mi aspettavo di tornare leader". Kimi: "Punto chiave, gestione gomme"

Formula 1

Il tedesco chiude al terzo posto in Austria e torna al comando della classifica, a +1 su Hamilton: "Senza la penalità avrei potuto vincere". Raikkonen, secondo, coccola la Ferrari: "Macchina grandiosa a Zeltweg"

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE
CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP AUSTRIA

"E' stata una buona gara, senza errori. Abbiamo cercato di prendere Verstappen ma non ci siamo riusciti. Nel complesso una giornata positiva. Avrebbe potuto andare meglio, ma è stata una vittoria meritatissima di Max". Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel dopo il terzo posto a Zeltweg.

L'analisi del GP

"Sarebbe stato meglio trovarsi un po' più davanti in partenza - ha aggiunto il tedesco, nuovo leader del mondiale -. Ho cercato di recuperare in partenza ma non ha funzionato, mi sono trovato senza spazio e ho perso un po' di slancio. Quindi all'inizio ho dovuto lottare con le Renault e le Haas e ho perso terreno. Ho perso anche un po' di tempo anche alla pit stop e ho dovuto limitare i danni. Il passo però era buono e anche la gestione delle gomme è stata ottima". Poi, a Sky Sport F1 HD, aggiunge: "Senza penalità, avrei potuto vincere la gara".

Raikkonen, secondo con orgoglio

Soddisfatto della Ferrari anche Kimi Raikkonen: "La macchina andava molto bene e forse abbiamo un po' esagerato nell'andare cauti ed è stato un peccato perché la vettura era grandiosa. E stata una bella gara per il team". Per il finlandese, inoltre, il punto chiave della gara è stata la gestione delle gomme.