Formula 1, Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes fino al 2020

Formula 1

La Mercedes annunciato sul proprio sito il rinnovo del pilota britannico per altre due stagioni. Hamilton: "Non sono mai stato così felice all’interno di un team come adesso. Non vedo l'ora di vincere ancora in futuro con questa scuderia, sono molto fiducioso, io e la Mercedes siamo più affamati che mai". Wolff: "Scriveremo insieme altri capitoli incredibili di questa storia"

QUI LA CRONACA DEL GP DI GERMANIA

Mercedes e Lewis Hamilton, una storia di successi destinata a continuare. La scuderia ha annunciato sul proprio sito il rinnovo del pilota britannico per altre due stagioni. Lewis continuerà a correre per il team tedesco anche nelle stagioni 2019 e 2020. "Questo rinnovo di contratto è sempre stato una formalità, da quando io e Toto Wolff ci siamo seduti per parlarne insieme lo scorso inverno. È positivo aver messo nero su bianco questo accordo, averlo annunciato, ma adesso andiamo avanti a lavorare come sempre. Faccio parte della famiglia Mercedes da 20 anni, non sono mai stato così felice all’interno di un team come adesso. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, sia in pista sia fuori dalla pista. Non vedo l'ora di vincere ancora in futuro con questa scuderia. Sono molto fiducioso, la Mercedes è il posto giusto per trascorrere i prossimi anni. Anche se abbiamo già vinto insieme, io e la Mercedes siamo più affamati che mai. La passione, lo spirito di competizione che brucia dentro di me è condivisa da ogni singolo membro di questo team, sempre alla ricerca del prossimo miglioramento, sempre al lavoro per essere al top. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciamo ad ottenere insieme nelle prossime due stagioni e mezzo", conclude Hamilton. Il pilota ha poi aggiunto su Instagram: "Sono in Mercedes dal 1998: sarò sempre grato per il loro continuo supporto, amore e protezione in tutti questi anni. Sono incredibilmente orgoglioso di quello che abbiamo conquistato insieme e ancora più emozionato per il futuro. Non esiste per me un posto migliore di questo. Ringrazio molto il team per la pazienza e Wolff per aver creduto in me. Vinciamo e perdiamo sempre insieme".

Wolff: "La Mercedes è la casa di Lewis"

Toto Wolff è soddisfatto dell’accordo chiuso con Hamilton: "Io e Lewis siamo sempre stati sulla stessa linea, sin da quando ci siamo seduti la scorsa stagione per discutere insieme i dettagli di questo contratto - spiega il direttore esecutivo della Mercedes - È normale che nel frattempo ci sia stato molto interesse intorno a questa vicenda, molte speculazioni, quindi è positivo adesso avere messo tutto a tacere con questo annuncio. Abbiamo firmato gli ultimi documenti questa settimana, non volevamo fare aspettare ancora i tifosi. Non c’è molto da aggiungere su Hamilton come pilota di Formula 1, è uno dei più grandi di tutti i tempi, i suoi numeri parlano per lui. Ciò che mi piace più di Lewis è lavorare insieme a lui, conoscere l’uomo sotto il casco: la sua instancabile propensione al miglioramento, la sua intelligenza emotiva come membro di una squadra, la sua lealtà verso chi lo circonda. La Mercedes è diventata la casa di Lewis in Formula 1, la sua carriera è legata per sempre alla nostra scuderia, sono fiducioso che scriveremo insieme altri capitoli incredibili di questa storia".