Formula 1, la Force India è in amministrazione controllata

Formula 1
force_india

La Force India è entrata in amministrazione controllata nella serata di venerdì in seguito ad un'udienza dell'Alta Corte di Londra. GP Ungheria in diretta esclusiva su Sky Sport F1 al canale 206 alle 15.10 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL GP D'UNGHERIA

Nella serata di venerdì l’udienza all’Alta Corte di Londra ha ceciso di mettere il team Force India in amministrazione controllata, in attesa di completare la cessione della scuderia. La Force India continuerà le proprie operazioni in pista, attendendo la definizione della cessione a un nuovo proprietario. Due anni per salvare il team dal fallimento con una delle voci al paddock che sembra portare alla famiglia Stroll per rimettere in sesto la scuderia indiana.

Il proprietario Vijay Mallya avrebbe comunicato ai suoi collaboratori che l’azione sarebbe stata incentivata da uno dei due piloti, Sergio Perez, che nel giovedì di Budapest aveva definito critici  i problemi finanziari della scuderia, e manifestato la necessità di fare chiarezza sul proprio futuro; il messicano è creditore di oltre 4 milioni di dollari dalla propria scuderia (somma legata alle sponsorizzazioni del pilota).