Formula 1, GP Ungheria. Ricciardo dopo la gara: "Bottas è sempre molle come un gelato, ma questa volta no"

Formula 1

Battaglia finale all'Hungaroring tra Ricciardo (Red Bull) e Bottas (Mercedes). All'ultimo giro l'australiano si prende il quarto posto, ma i due entrano in contatto e il finlandese viene penalizzato di 10 secondi (ma non cambia l'ordine d'arrivo. Daniel: "Finalmente ha preso coraggio". E sul suo rinnovo di contratto: "Situazione complicata"

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE
RIVIVI IL GP D'UNGHERIA

Daniel Ricciardo è stato tra i protagonisti della gara in Ungheria. Se alla vigilia si sentiva sicuro per un gran risultato, dopo una qualifica da dimenticare ha concluso con una grande rimonta dalla 14^ alla 4^ posizione. Rimonta che per l'australiano della Red Bull è culminata con il sorpasso su Valtteri Bottas al 70esimo e ultimo giro dell'Hungaroring. La battaglia con il finlandese è stata serrata e i due piloti sono entrati in contatto alla staccata di curva 1. Situazione finita sotto investigazione e poi costata a Bottas 10 secondi di penalità che non hanno intaccato l'odine d'arrivo. Ricciardo, nel post gara, ha così definito la condotta di Bottas: "Finalmente è stato aggressivo, visto che è sempre un po' morbido come un gelato. Finalmente ha preso un po’ di forza, anche se forse un po' troppa ma sempre meglio di niente. Io gli ho lasciato un po’ di spazio ma lui mi ha colpito, fortunatamente nell’ultimo giro l’ho ripreso e ho guadagnato una posizione importante".
E sul rinnovo con Red Bull: "Non ho ancora firmato il contratto, non so ancora come andrà perché è una situazione complicata".