Formula 1, GP Belgio: Vettel lancia la sfida alla Mercedes. "Gap non incolmabile. Ricciardo mi ha sorpreso, Alonso no"

Formula 1

Il tedesco della Ferrari lancia la sfida a Lewis Hamilton e alla Mercedes: "La differenza tra noi e loro non è incolmabile. La chiave per il titolo è la velocità".

GP BELGIO: LA GARA DI SPA

LE CONFERENZEALONSO RICCIARDO

GP BELGIO, ORARI E GUIDA TV

Seb e la Ferrari ci credono. Vettel vuole il titolo mondiale, sia piloti che costruttori e lo fa capire chiaramente alla vigilia delle prove libere di Spa. Il ritorno della Formula 1 in Belgio coincide con le parole del tedesco, che ha lanciato la sfida a Lewis Hamilton e alla sua Mercedes parlando coi giornalisti presenti nel paddock. "La chiave sarà avere velocità, essere più rapidi. Siamo indietro di punti, è vero, ma il divario non è per niente incolmabile, visto che in passato ho rimontato in situazioni di svantaggio peggiori".

La macchina

"La Ferrari fino a ora è stata veloci in circuiti di motore, simili a Spa. Mi aspetto che la macchina sia competitiva? Beh, dovremmo esserlo un po' dappertutto, abbiamo anche apportato delle modifiche, ora resta da capire come funzioneranno".

Alonso e Ricciardo

“Per quanto riguarda Alonso io credo che sia normale andare e venire, toccherà anche a me prima o poi. Lui è rimasto in Formula 1 per tanti anni, credo abbia valutato che fosse il momento di lasciarla. Le motivazioni? Solo lui sa la verità. Ricciardo in Renault per me è una sorpresa, se ha scelto così, dato che è uno dei migliori piloti, credo sappia ciò che fa. Se i francesi miglioreranno nei prossimi anni? Non posso esprimermi".