Formula 1, GP Monza: Arrivabene sfida la Mercedes. "Non sono abituati a perdere, noi vogliamo vincere"

Formula 1

Il Team Principal della Ferrari suona la carica di fronte ai tifosi della Ferrari durante il F1 Milano Festival: "I nostri avversari non sono abituati a perdere, noi sì. Siamo in rimonta ma restiamo indietro, a Monza vogliamo vincere"

GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara domenica 2 settembre alle 15.10 (pre dalle 13.30)

IL GRAN PREMIO DI MONZA IN LIVE STREAMING

INTERVISTA ESCLUSIVA A VETTEL ‘L’ITALIANO’: “RITIRARMI IN FERRARI? PERCHE’ NO”

VETTEL E LA DISAVVENTURA NELL'ESIBIZIONE

LA GUIDA TV DI MONZA

Maurizio Arrivabene vuole completare la rimonta. Indietro nella classifica piloti e in quella costruttori, la Ferrari vuole continuare a recuperare punti alla Mercedes, cui il Team Principal della Rossa ha riservato un'accoglienza che profuma di sfida in pista, durante il F1 Milano Festival in Darsena.

Arrivabene lancia la sfida

“È un recupero ma siamo ancora indietro, dobbiamo metterci in testa che se vinci una gara non hai vinto il campionato e il nostro obiettivo è vincerlo. Dobbiamo mettere pressione a quelli che hanno la marca della macchina della Safety Car, che non sono abituati. Noi sì, loro no. Mettiamoli sotto pressione, perché noi siamo quelli cattivi, quelli che le hanno prese: ora è il momento di darle. Cosa abbiamo fatto per preparare Monza? È una gara completamente diversa dalle altre, tutte le squadre fanno la macchina per Monza. Non è che noi vogliamo perdere, vogliamo vincere per noi e per i tifosi. A me non dispiace quando si perde, quando le cose vanno male è una mia responsabilità, mi dispiace per la squadra. La passione con cui scende in pista la squadra è tutta italiana, è un gruppo che è maturato nel corso di tre o quattro anni e va in pista per divertirsi. Dopo qualche pit stop sbagliato ne abbiamo parlato e gli abbiamo detto di andare in pista e divertirsi: hanno fatto 1.9”.