Formula 1, quattro piloti al simulatore per la Ferrari: Wehrlein, Hartley, Fuoco e Rigon

Formula 1

La Scuderia di Maranello parte a caccia del Mondiale 2019 annunciando i quattro piloti che si alterneranno per tutta la stagione al simulatore: si tratta di Wehrlein, Hartley, Fuoco e Rigon. Binotto: "Aggiunto qualità al team"

FERRARI, FIRE-UP DEL MOTORE 2019: ASCOLTA L'AUDIO

MONDIALE 2019, IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

Un paio di volti nuovi e vecchie conoscenze si alterneranno nel corso della stagione al simulatore in casa Ferrari. Maranello ha infatti comunicato i nomi dei quattro piloti che lavoreranno alla Mission Winnow per la stagione 2019 contribuendo, insieme ai titolari, allo sviluppo della vettura: si tratta di Pascal Wehrlein, Brendon Hartley, Antonio Fuoco e Davide Rigon. Il tedesco Wehrlein, 24 anni e attualmente in forza al team Mahindra di Formula E, ha gareggiato in Formula 1 nelle stagioni 2016 e 2017 con Manor e Sauber dopo essersi laureato campione DTM nel 2015 ed essere stato terzo pilota di Mercedes e Force India. Hartley arriva a Maranello dopo l’esperienza in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso, con la quale ha corso dal GP degli Stati Uniti 2017 alla fine della stagione 2018: il suo miglior risultato resta il 9° posto conquistato ad Austin lo scorso anno. Il neozelandese può vantare anche una solida esperienza nelle gare di durata: è stato due volte campione del mondo FIA WEC (2015 e 2017) e ha vinto l’edizione 2017 della 24 Ore di Le Mans. Fuoco fa parte della famiglia Ferrari da sempre, attraverso la Ferrari Driver Academy, e si unisce al team del simulatore dopo un’ottima stagione in F2, conclusa con una splendida vittoria ad Abu Dhabi. Vecchia conoscenza di Maranello è anche Rigon, un veterano del simulatore Ferrari, sul quale è impegnato dal 2014 insieme alla sua attività agonistica di pilota ufficiale per le competizioni GT. Tra le altre categorie è da anni nel FIA WEC con la Ferrari del team AF Corse con la quale ha conquistato quattro vittorie iridate.

Binotto: "Aggiunto qualità al nostro team"

Soddisfatto della scelta dei quattro piloti Mattia Binotto, che esordisce in questa stagione in qualità di nuovo Team Principal della Scuderia: “Abbiamo aggiunto al nostro team quattro piloti dalle indubbie qualità, dotati di una spiccata sensibilità e di una grande conoscenza di macchine e piste - ha detto Binotto, come riportato dal sito della Ferrari -. Queste sono proprio le doti che occorrono nel delicato ruolo di collaudatore al simulatore, uno strumento fondamentale nella Formula 1 moderna”. L'unveiling della nuova Rossa, che darà la caccia al Mondiale 2019, è previsto per il prossimo 15 febbraio