Formula 1: Ferrari, nuova power unit a Montmelò

Formula 1

In occasione del GP di Spagna, con due gare di anticipo rispetto a quanto previsto, la Ferrari si presenterà con una nuova power unit e un pacchetto aerodinamico aggiornato

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

La Ferrari ha annunciato che porterà una nuova power unit a Barcellona. il GP di Spagna è alle porte e la scuderia di Maranello sfoggerà un powertrain aggiornato oltre che un lubrificante inedito, preparato da Shell. La Rossa farà dunque ricorso a questo upgrade con due gare di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto. In Spagna anziché in Canada, GP in programma ad inizio giugno.

Non è un caso che sia il circuito di Montmelò a testare per primo questi aggiornamenti aerodinamici: la pista catalana, che alterna curve a bassa, media e alta velocità, offre anche un lungo rettilineo, caratteristiche ideali quando c'è da tracciare un bilancio sulle migliorie e novità tecniche apportate alle monoposto.

La Ferrari reduce da Baku si presenterà dunque in Spagna con alcuni aggiornamenti, come ha confermato il team principal Mattia Binotto: "Siamo al GP di Spagna, una gara nella quale per consuetudine la maggior parte delle squadre porta nuovi sviluppi, quindi ci aspettiamo un miglioramento di prestazione da parte dei nostri avversari." - ha spiegato - "Siamo in ritardo in campionato e sappiamo che dobbiamo recuperare, e per quanto ci riguarda è chiaro che lo sviluppo sarà la chiave di questa stagione. Dopo aver portato un nuovo pacchetto aerodinamico a Baku, anche a Barcellona avremo novità in questo ambito. Ci sarà inoltre una nuova power unit anticipando il programma iniziale che prevedeva di introdurre la seconda unità in Canada. Per questa power unit Shell, in collaborazione con il team, ha sviluppato un olio diverso che ci garantirà migliori prestazioni. Siamo riusciti a portare questi sviluppi già qui solo grazie a un gran lavoro di squadra che testimonia quanto tutto il team stia spingendo per recuperare terreno". A Barcellona la sentenza: i verdetti su queste novità arriveranno soltanto dopo il GP di Spagna.