Formula 1, Bottas nella conferenza del GP Montecarlo: "Cauti ma con grande motivazione"

Formula 1

Il pilota della Mercedes ha sostituito Hamilton nella conferenza a Monaco: "Daremo il massimo per Niki Lauda. Siamo cauti per questo weekend, ma c'è grande motivazione". La gara domenica 26 maggio alle 15.10: diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP MONACO, LA CRONACA DELLA GARA

"Dobbiamo essere cauti e motivati per esprimerci al massimo. Le mie sensazioni per la gara? Vivo qui e sarà speciale". Così Valtteri Bottas nella conferenza stampa che anticipa il GP di Montecarlo, sesto appuntamento del Mondiale. Il finlandese della Mercedes ha sostituito Lewis Hamilton, ancora scosso dopo la scomparsa di Niki Lauda, ex pilota e campione di F1 nonché presidente non esecutivo del team. "Notizia scioccante con cui iniziare il weekend - ha detto in proposito Bottas - Lauda è stato un grande motivatore, grandioso anche come persona. Non dimenticherò i momenti passati con lui. Dovremo dare il massimo per lui. Era sempre molto ironico. Diceva ciò che pensava, senza girarci intorno. E questo creava anche situazioni buffe nelle riunioni. Era lì a sostenermi, sempre una grande motivazione e mi ha aiutato tantissimo". 

Sulla gara, una delle più attese e particolari dell'intero calendario, il finlandese ha aggiunto: " "Sarà molto divertente fare un giro qui. I problemi in Spagna? "Esaminati tutti i dettagli con il team per capire il problema alla frizione. Cercheremo d'impedire che si ripeta e dobbiamo voltare pagina".