Formula 1, GP Austria. Vettel: "Il tempo stringe, ma tutto è possibile"

Formula 1

Il tedesco sembra aver superato la delusione di Canada e Francia: "Non sono stupido, so che il tempo non è a nostro favore. Però resto ottimista perché tutto può succedere". Sul futuro della F1: "Può migliorare in alcuni aspetti, ma ora penso al fatto che sono qui e ci sarò anche l'anno prossimo". Il GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

Una stagione davvero complicata per la Ferrari, scattata al via del Mondiale con grandi speranze di vittoria che però, GP dopo GP, sono venute meno. Ma dopo il deludente GP in Francia, Sebastian Vettel ha ritrovato il sorriso e guarda con ottimismo alla nona gara che si correrà in Austria: "Sono qui, amo gareggiare. Credo che le macchine siano le più veloci che abbiamo mai avuto a disposizione. La F1 può migliorare? Sì, in alcuni aspetti ma non dipende da me. Ma ora sono qui e lo sarò anche l'anno prossimo. Io guardo avanti, se guardassi solo indietro vedrei che non avevamo il passo e diversi altri aspetti. Ma il team è forte, ci sono idee per aggiornare la macchina e speriamo funzionino tutte per dare una svolta positiva alla stagione. Però non sono stupido, so che il tempo non è a nostro favore e che le gare che passano in cui non siamo davanti alla Mercedes non ci aiutano. Sono ottimista e guardo alle prossime gare. Credo che la domenica tutto possa accadere. Vediamo in questa, abbiamo pezzi da provare da venerdì e cercheremo di capire la situazione in questo weekend e in quelli successivi”. 

Sulle gomme

"Non si può sapere se le gomme dell’anno scorso ci avvantaggerebbero finchè non le proviamo - ha detto con riferimento alla riunione che ci sarà nella giornata di venerdì con Pirelli - . Ovviamente non le abbiamo provate con le macchine di quest’anno e la scala di valori attuali. Il dato di fatto è che fatichiamo di più a far funzionare le gomme e a portarle nella giusta finestra operativa. Non so cosa intendano fare, domani ci regoleremo".