Formula 1, GP Austria, Leclerc dopo la pole: "Ora voglio la mia prima vittoria"

Formula 1

Il monegasco segna il nuovo record della pista allo Spielberg e conquista la sua seconda pole position con la Ferrari: "La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche, ho giudato al limite e ho riportato la Ferrari al primo posto" e sui problemi del compagno di squadra: "Mi dispiace per Vettel"

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

Charles Leclerc ha conquistato la sua seconda pole position in Ferrari, dopo la prima del Bahrain, segnando il miglior tempo in 1:03.003 e ottenendo così il nuovo record della pista. "La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche, abbiamo fatto qualche cambio ed è andata bene. Ho guidato al limite e sono contento di aver riportato la Ferrari in pole", così il monegasco ha commentato al termine delle qualifiche. La Ferrari ha optato per una strategia diversa per le gomme, scenderà in pista con le soft, mentre la Mercedes con le medie: "Per quello che abbiamo testato siamo contenti della scelta fatta con le gomme" e per quanto riguarda le alte temparature che ci saranno in gara ha detto: "Vediamo poi domani, ci sarà caldo dentro l'abitacolo, ma sarà molto caldo anche per la macchina, dobbiamo gestire bene ogni aspetto e speriamo di fare un buon risultato". Poi ai microfoni di Sky Sport ha aggiunto: "Non mi aspettavo la pole, pensavo che la Mercedes avrebbe fatto un salto in più, stiamo lavorando bene e spero che la prima vittoria arrivi presto per me"

Leclerc al team radio: "Mi dispiace per Vettel"

Leclerc ha rivolto il suo pensiero anche al compagno di squadra che, per problemi alla power unit della sua SF90, non è riuscito a partecipare alla ultima sessione delle qualifiche. "Mi dispiace per la squadra e per quanto accaduto a Seb" ha detto in un team radio dopo aver tagliato il traguardo.