Scendiamo in pista a Spielberg per conoscere tutto sul tracciato austriaco che ospita la nona prova del Mondiale 2019. Curve, accelerate e frenate nella guida del pilota. Il weekend del GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno
Tracciato corto, poche curve. Sono solo alcune delle caratteristiche di Spielberg, dove il Circus è arrivato per affrontare il nono Gran Premio della stagione. Ma cosa devono sapere i piloti per affrontare questa pista? Ve lo spieghiamo, come sempre, nella nostra guida.
Curva1- Si arriva in 8^ marcia a circa 320 km/h, si frena al cartello dei 100 mt e si passa in 4^ marcia; si percorre a circa 150 km/h, 4.8 G di decelerazione.
Curva 3 - Si sposta il brake balance su asse anteriore, si frena forte a 90 mt. Si passa in 2^ marcia, conta molto andare presto sul gas! Trazione!
Curva 4 - Curva da sottosterzo, si percorre in 3^ marcia.
Curva 9 - Difficile essere precisi nella fase di inserimento, si percorre in 6^ marcia con una velocità minima di 220 km/h.
Curva 10 - Si percorre in 5^ marcia, bisogna usare il cordolo interno che ci aiuta a stare dentro, curva da sottosterzo. La velocità minima a centro curva è di 180 km/h circa.