Formula 1, qualifiche GP Italia. Vettel a Leclerc: "Doveva starmi davanti da subito"

Formula 1

Il tedesco della Ferrari, quarto in qualifica, sul compagno di squadra e il caotico finale della qualifica: "Nessuno mi ha dato la scia, non abbiamo eseguito ciò che avevamo preparato a tavolino". Domenica Gran Premio in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

IL GRAN PREMIO DI MONZA LIVE

"La qualifica è andata bene per il team e sono contento della macchina. Ma Leclerc doveva starmi davanti fin da subito. E' stato del tutto inutile aspettare così tanto perché per l'ultimo giro abbiamo tutti fatto tardi". Sebastian Vettel bacchetta il compagno di squadra, reo nel caotico finale del Q3 al Gran Premio di Monza di non avere restituito la scia al tedesco, quarto in griglia.

"Ho fatto un giro in solitaria - aggiunge Vettel - nessuno mi ha dato la scia, non abbiamo eseguito ciò che avevamo preparato a tavolino. La scia è la differenza tra una pole position e una pole mancata". Vettel però resta fiducioso per la gara: "Ho un buon passo gara ma sarebbe stato più semplice partendo più avanti".