Sky, la grande stagione dei motori: questa è la MotoGP

MotoGp
Il Motomondiale su Sky: tutte le novità sulla prossima stagione

LA CASA DEI MOTORI. Dopo la F1, il Motomondiale in diretta su Sky: in esclusiva 10 gp, con Moto2 e Moto3, inclusi quelli decisivi per il finale di stagione; 30 ore live ogni weekend di gara, Cielo vetrina in chiaro e fari puntati sullo Sky Racing Team

Milioni e milioni di italiani appassionati di motori stanno per trovare in un'unica tv una stagione sportiva in diretta con modalità senza precedenti, dove le loro passioni avranno finalmente lo spazio, la qualità e la ricchezza che meritano. Quest'anno il giro del mondo del Motomondiale e della Formula 1 toccherà 4 Continenti solo nella grande casa dei motori di Sky, l'unica a trasmettere in diretta e in Alta Definizione tutti e 37 i Gran Premi della nuova stagione della velocità: 9 mesi di adrenalina pura con il racconto esclusivo di 35 weekend di gara e due sole soste, una il 3 agosto e l'altra il 16 novembre. Un campionato lungo e appassionante proprio come una stagione calcistica.

Dopo la Formula 1, ecco la MotoGP! - Sarà l'annata dello spettacolo senza soste: dopo il punto di non ritorno raggiunto con la F1 grazie ai cambiamenti introdotti da Sky, anche il Motomondiale (MotoGP™, Moto2™, Moto3™) sarà tutto in diretta e in Alta Definizione solo sulla pay tv italiana, che trasmetterà anche in esclusiva live i 10 Gran Premi più appassionanti della classe regina. Solo su Sky, infatti, correranno in diretta – tra le altre - le emozioni del primo GP europeo della stagione a Jerez, in Spagna, le tappe decisive del Mondiale dall’altra parte del globo – Giappone, Australia e Malesia - e i ricordi argentini ripristinati al "Termas de Rio Hondo", il nuovo circuito chiamato a ospitare una gara che manca da 15 anni.



La vetrina Cielo - E dopo la strada aperta dalle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, per la prima volta il "tocco Sky" si estenderà al free to air anche per la MotoGP: sarà Cielo, la grande vetrina in chiaro di Sky, a garantire la diretta degli altri 8 Gran Premi del campionato.    

Oltre 30 ore LIVE per ogni weekend - Come per la F1, il Motomondiale su Sky godrà di oltre 30 ore live per ogni weekend di gara, del mosaico interattivo in HD e di un canale dedicato, il primo in Italia acceso h24 sul mondo delle moto: Sky Sport MotoGP HD, in onda dal prossimo 10 marzo sul 208. Per ogni classe - dalle prove libere alla gara, passando per le qualifiche -, Sky racconterà ogni singola curva di una stagione che si preannuncia stellare, con i grandi della MotoGP a caccia di Marquez e lo Sky Racing Team by VR46 alla sua prima avventura in Moto3.



Un team di campioni - Per prepararsi a un'annata così, la rivoluzione di Sky passerà anche dal racconto: Zoran Filicic sarà la nuova voce guida della MotoGP (e della Moto3), mentre il commento tecnico sarà affidato agli ex campioni Loris Capirossi e Mauro Sanchini.

Lo Sky Racing Team - Quest'anno per Sky il Motomondiale avrà anche un obiettivo in pista: dare un futuro al motociclismo italiano attraverso lo Sky Racing Team by VR46. Dopo i primi test ufficiali della stagione, la squadra nata da un’idea di Sky e Valentino Rossi svela le sue KTM, le moto che porteranno Romano Fenati e Francesco Bagnaia a cercare un posto nella storia sui circuiti più importanti del mondo.

Copertura totale - I canali informativi Sky garantiranno una copertura totale del Motomondiale. Rubriche, notizie, servizi, anticipazioni e commenti saranno una costante di Sky Sport24 HD, il primo canale all news di sport in Italia. Molti altri appuntamenti con l’informazione sul mondo delle moto saranno garantiti da Sky TG24 HD.

Social MotoGP - L'emozione di tutti i weekend di gara di Formula 1, MotoGP, Moto2 e Moto3 sarà live anche su Twitter con l'hashtag #SkyMotori, attraverso cui sarà anche possibile interagire direttamente con i  giornalisti e i talent Sky durante prove, qualifiche e gare.