Moto3, dominio Fenati: sue anche le terze libere. Bagnaia 8°

MotoGp
Partenza super per Romano Fenati, al comando delle libere in Qatar
fenati_libere_sky

Nessun cambio in vetta nelle libere di Moto 3: davanti a tutti si conferma Romano Fenati, subito dietro Alex Rins e Alex Marquez (entrambi del team Estrella Galicia 0,0). Guadagna due posti l'altro pilota dello Sky Racing Team VR46, Francesco Bagnaia

Assolo di Romano Fenati, in Qatar: dalla prima alla terza sessione di libere di Moto 3 davanti a tutti resta il pilota dello Sky Racing Team VR46, che nell'ultima sessione si migliora ulteriormente, chiudendo con il tempo di 2:06.121. Passa dal decimo all'ottavo posto Francesco Bagnaia, che precede di due posizioni Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3). Sorprende il team Estrella Galicia 0,0, che si prende seconda e terza posizione in classifica con Alex Rins e Alex Marquez.

Moto 2, faticano gli azzurri - Solo un pilota per l'Italia nella top ten: si tratta di Mattia Pasini (NGM Forward Racing), nono, mentre fatica Simone Corsi (appena 17esimo). Il tempo di 2'00.579 vale la testa della classifica a Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), davanti a Dominique Aegerter (Technomag carXpert) ed Esteve Rabat (Marc VDS Racing Team).