MotoGP, battaglia in Qatar: vince Marquez, Rossi 2° da urlo

MotoGp
In Qatar la prima prova della MotoGP 2014: Valentino Rossi straordinario, chiude al secondo posto dietro a Marquez (Foto Getty)

LIVE-BLOGGING. Il campione del mondo in carica chiude davanti a tutti, ma Valentino è protagonista di un autentico show. Oltre al primo posto, la Honda si prende anche il terzo con Pedrosa. Lorenzo cade, Dovizioso quinto

La prima gara della stagione 2014 nella MotoGP si è chiusa con la vittoria di Marc Marquez (Honda). Il campione del mondo in carica ha duellato a lungo con Valentino Rossi (Yamaha), che ha terminato la gara in seconda posizione, dopo un pazzesco testa a testa fino all'ultima curva. Terza piazza per l'altro spagnolo della Honda, Dani Pedrosa, quindi Aleix Espargaró (FTR-Yamaha e primo tra gli Open). Ottimo quinto posto per Andrea Dovizioso (Ducati), mentre il suo compagno di squadra Cal Crutchlow ha tagliato il traguardo in sesta posizione e senza benzina. Decimo Andrea Iannone, caduto al termine del primo giro e riuscito a risalire in sella per guadagnare punti preziosi. Non ha terminato la prova Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Rossi, scivolato in avvio dopo essere scattato in testa (VIDEO). A terra il tedesco Stefan Bradl (Honda), anche lui mentre era al comando. A punti Danilo Petrucci: quattordicesimo il pilota ternano della ART Aprilia.

LA CRONACA DEL GP SUL TUO TELEFONINO