Marquez è come Iron Man: duro come il ferro. LE PAGELLE

MotoGp
Voti e giudizi di Davide Camicioli al GP delle Americhe (Getty)
marquez_getty

I VOTI DI DAVIDE CAMICIOLI. Nessuno sembra in grado di piegarlo, come il supereroe della Marvel. Ad Austin il suo è un dominio assoluto. La Honda c'è anche con Pedrosa, la Ducati rivede la luce con Dovizioso. Bene Iannone, peccato per Rossi

di Davide Camicioli

Marquez 10
- Miglior tempo, giro veloce e vittoria. Come in Qatar! Iron Man (l'ex rookie sembra di ferro...) ha solo un difetto: non è italiano. Altro che difetto, in realtà, è solo invidia per il suo strapotere.

Pedrosa 6,5 - Fa il suo compito, il vice di Marquez. Ma con una Honda così era il minimo. Quando dimostrerà gli attributi? Forse rimarrà eterno secondo.

Dovizioso 9 - Torna sul podio dopo 560 giorni. Fa felice la Ducati che rivede la luce. E poi che duello con il tedesco Bradl: cara Merkel fatti più in lààààà...

Bradl 5 - Questo tedesco qui dovrebbe passare al fianco di Marquez? Gli sponsor aiutano. In Qatar scivola, qui perde il duello che conta.

Smith 7,5 - Miglior risultato in carriera con il quinto posto. Lotta e cerca la lotta: il ragazzo cresce.

Pol Espargaró 7 - Nella "bagarre" fa vedere gli attributi e la voglia di diventare presto grande.

Iannone 8 - Sognava il podio e fino a sei giri dalla fine sembrava realtà, poi ha ceduto non per demeriti suoi. Manca poco, la strada è quella giusta.

Rossi 6 - Parte con il posteriore che scodinzola e alla prima curva è 9'. Inizia la rimonta e arriva davanti a Iannone terzo, poi viene tradito dalla gomma anteriore e si piazza ottavo!

Aleix Espargaró 5 - Dopo i fuochi d'artificio nel weekend del Qatar, ci si aspetta sempre qualcosa di frizzante da lui. E invece è solo acqua naturale. Meglio il fratello, ahi ahi ahi...

Lorenzo 4 - Avete presente Bolt ai mondiali 2011? Doppia falsa partenza e squalifica. Qui non esiste una regola del genere, ma è fuori gara e un po' fuori di "capoccia". Dategli della camomilla.

Hayden 6
- Il primo dopo i top ten.

Ayoma 6 - Coraggioso.

Hernandez 6,5 - Grinta.

Abraham 6 - Senza infamia e senza lode.

Barbera 5 - Insipido.

Laverty 5 - Mah, non lo, chissà...

Petrucci 6 - Con quella moto che deve fare?

Di Meglio 5 - Anche questa volta è ultimo!

Redding 4
Spaventapasseri.

Edwards 6 -
Di stima al "vecchio".

Crutchlow 4,5 - In bocca al lupo per la caduta, ma che delusione.

Bautista 4,5 - Incolore.

Parkers 5 - Fantasma.