Contratto in scadenza a fine 2026, come del resto gran parte dei piloti, già adesso si inseguono i rumors sul futuro di Marc Marquez a partire dal 2027, anno che segnerà l'inizio della rivoluzione tecnica MotoGP. Ma il campione del mondo in carica, in un'intervista ad 'As', ha ribadito di essere felice in rosso Ducati: "Vedremo cosa succederà, ma perché cambiare qualcosa che funziona e in cui ci si sente a proprio agio?"
Con quale moto correrà Marc Marquez dal 2027 è già un tema oggi, sebbene non sia nemmeno iniziato il 2026. Il contratto tra il campione del mondo in carica e Ducati è in scadenza tra un anno, ma del resto è così per tutta la griglia MotoGP (o quasi). Su Sky Sport ci aspetta un'altra stagione imperdibile, l'ultima prima della rivoluzione tecnica (qui tutti i dettagli), e giocoforza il mercato piloti, che qualcuno ha già profetizzato come "folle", terrà banco nei prossimi mesi. Il fuoriclasse di Cervera, in un'intervista ad As, ha parlato così del suo futuro: "Vedremo cosa succederà, ma è vero che sono felice in Ducati. Perché cambiare qualcosa che funziona o in cui ci si sente a proprio agio?".
"10° titolo? Il più importante resta quello di quest'anno"
Sempre ad As Marquez ha ovviamente parlato del suo 2025, l'anno che l'ha riportato sul tetto del mondo: "Lo ricorderò sempre con affetto, per tutto quello che ho vissuto prima di raggiungere questo risultato per cui ho lottato così duramente - ha aggiunto il campione spagnolo -. Ora vedremo nel 2026, ma sono sicuro che un decimo titolo non sarebbe migliore di quello di quest'anno, tenendo conto di tutto quello che ci è voluto per arrivare fin qui. Quello 2025 è il mio titolo più importante".
Vedi anche
Fim Awards, Marquez premiato per il suo 'Comeback'
"Recupero procede bene, punto a essere al 100% in Thailandia"
In chiusura il nove volte iridato ha aggiornato sulle sue condizioni, dopo il ritorno in moto sulla Ducati Desmo450 MX documentato sui social negli scorsi giorni: "Il recupero sta procedendo secondo i piani - ha concluso Marquez -. Mi è toccato trascorrere un altro inverno senza vacanze: l'obiettivo principale è essere ai test in Malesia e poi al 100% per la prima gara in Thailandia".