Moto3, Miller asso piglia tutto nelle libere. Fenati 16°

MotoGp
Jack Miller è stato il più rapido in Moto3 sul tracciato di Termas de Rio Hondo (Foto Getty)

L'australiano, dominatore fin qui della stagione, è stato il più veloce nella prima giornata di prove del GP di Argentina, davanti a Vazquez e Vinales. Staccati i due piloti del Team Sky VR46. Moto2: domina Zarco

Jack Miller è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere del GP d'Argentina, terzo appuntamento del Mondiale di Moto3. L'australiano del Team Red Bull KTM Ajo, dominatore della stagione con due successi nelle precedenti gare, ha chiuso la seconda sessione in 1'50''367, precedendo di 0''263 lo spagnolo della Honda Efren Vazquez e di 0''797 Isaac Vinales (Calvo Team). Miller aveva fatto segnare il miglior crono anche nelle Libere 1.

Primo degli italiani, Enea Bastianini (Junior Team Go&Fun), settimo a 0''992 da Miller. Giornata complicata per i due piloti del Team Sky VR46. Romano Fenati, reduce dallo strepitoso podio di Austin, ha ridotto il gap dalla vetta rispetto alle prime libere, ma si è confermato 16° con un ritardo di 1''992. Francesco Bagnaia ha chiuso invece 28°, staccato di 3''159.


(grafica MotoGP.com)

Così in Moto2 -
Miglior tempo di giornata per Johann Zarco. Il francese della Caterham (1'45''066) ha piazzato la zampata vincente nel finale della seconda sessione di libere, precedendo il tedesco dell'AGR Team Jonas Folger (+0''027) e lo svizzero del Team Technomag carXpert Dominique Aegerter (+0''077).



Sesta piazza, con 0''328'' di ritardo, per il leader del mondiale, l'iberico Esteve Rabat (Marc VDS Racing Team), che ha preceduto il nostro Simone Corsi (NGM Forward Racing). Fuori dalla Top 10 gli altri italiani: Pasini 13°, Baldassarri 17°, il sanmarinese De Angelis 19°.


(grafica MotoGP.com)