Moto3, Alex Marquez col turbo nelle Libere 2. Fenati secondo

MotoGp
Il marchigiano Romano Fenati, secondo nelle Libere2 del Mugello (Foto Getty)

LIVE-BLOG. Miglior tempo dello spagnolo nella seconda sessione. Poi lo Sky Racing Team VR46, che con Bagnaia centra anche il quinto. In mattinata acuto di Rins. Moto2: nelle L2 protagonista la pioggia. Il miglior crono è di Krummenaghe

Da un Marquez all'altro. Da Marc, che domina tra i grandi, ad Alex, che al Mugello fa il miglior tempo nelle Libere 2. Il suo crono è stato 1:58.713. Al secondo posto, Romano Fenati. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, dopo esser stato avanti a tutti per buona parte della sessione di test, ha chiuso con un ritardo di appena +0.001. Terzo tempo con per il leader del Mondiale, Jack Miller con +0.070. Sessione di libere condizionate da qualche nuvola, che hanno comunque regalato il buon 5° tempo di Francesco Bagnaia con +0.343. Menter Antonelli ha chiuso i test del venerdì con l'11° posto.

I tempi delle Libere2 della Moto3



Così nelle Libere 1 di Moto3 -
In mattinata, Alex Rins ha centrato il miglior tempo nella prima sessione di test in vista del GP d’Italia. Lo spagnolo della Estrella Galicia ha chiuso con 1:58.757 e ha battuto il leader del mondiale, Jack Miller della Red Bull KTM Ajo. L’australiano è arrivato alla bandiera a scacchi con un ritardo di +0.238. Il terzo tempo delle Libere 1 è stato quello di Alex Marquez, compagno di squadra di Rins alla Estrella Galicia, a +0.288. Primo degli italiani è stato Niccolò Antonelli, 7°. Mentre i piloti dello Sky Racing Team VR46, Romano Fenati e Francesco Bagnaia, hanno terminato le Libere 1 al 10° e 9° posto. I loro ritardi: +1.003 per il torinese; +1.017 per l'ascolano.


Moto2, L2 con la pioggia -
Il maltempo ha condizionato pesantemente la seconda sessione di Libere sul circuito del Mugello. Pochi giri e tempi poco significativi. Sulla pista che era un misto di asciutto-bagnato, il miglior crono è quello di Randy Krummenaghe della IodaRacing Projectcon 2:09.070. Dietro di lui Johann Zarco +0.110. Terzo Kallio. Gli italiani: Mattia Pasini ha chiuso con il 6° tempo, mentre Franco Morbidelli si è fermato al 10°. Il leader del mondiale, Esteve Rabat, primo nelle libere1, ha chiuso al 13° posto.

I tempi delle Libere 2 di Moto2


Così nelle Libere 1 - Esteve Rabat
ha strappato il miglior tempo nei primi test al Mugello. Il tempo dello spagnolo del
Marc VDS Racing Team è stato di 1:52.860. Secondo crono per il tedesco Sandro Cortese con +0.006. Alle sue spalle lo svizzero Thomas Luthi a +0.261. Gli italiani: Mattia Pasini 6°, Simone Corsi 8°.