Moto3, la pole a Rins. Fenati recupera, è 4°

MotoGp
Romano Fenati si è piazzato quarto nelle qualifiche del GP d'Italia (Foto Getty)

Nelle qualifiche del GP d'Italia lo spagnolo ha preceduto l'australiano Miller e il ceco Kornfeil. Ottimo quarto posto per il pilota dello Sky Racing Team VR46. In Moto2 Rabat davanti a tutti

Ci sarà uno spagnolo a partire davanti a tutti in Moto3. E' Alex Rins del team Estrella Galicia 0.0 che ha conquistato la pole del GP d'Italia al Mugello con 1'56.999. Dietro di lui l'australiano Jack Miller sulla KTM del team Red Bull Ajo (+0.265) e il ceco del Calvo Team Jakub Kornfeil (+0.327). Subito dietro questo terzetto Romano Fenati dello Sky Racing Team VR 46 che si è piazzato quarto. Tra gli altri azzurri 13° Antonelli e 14° Petrucci. Più lontano Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, finito 17°.

MOTO 3: I TEMPI DELLE QUALIFICHE

(grafica motogp.com)

Moto3, così le ultime libere -
La mattinata sul circuito del Mugello era iniziato con l'exploit nelle L3 di Alex Marquez. Il fratellino di Marc aveva fatto segnare il miglior tempo davanti (+0.017) al connazionale Efren Vazquez (Saxo Print RTG) e al sudafricano Brad Binder (+0.562), sulla Mahindra della scuderia Ambrogio Racing. Con qualche difficoltà era iniziata invece la mattinata di Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46. Il pilota ascolano era finito 11° proprio davanti al suo compagno Francesco Bagnaia 12°.


Moto2, in pole Tito Rabat -
Lo spagnolo del Marc Vds Racing Team scatterà davanti a tutti nella gara della categoria di mezzo nel GP d'Italia. Insieme a lui in prima fila il britannico Sam Lowes (Speed Up) e il tedesco di origine italiana Sandro Cortese. Quarto posto per l'altro tedesco Jonas Folger dell'AGR Team. Il migliore degli italiani è Franco Morbidelli, piazzatosi settimo sulla Kalex dell'Italtrans Racing Team. 13° posto per Mattia Pasini sulla Kalex nell'NGM Forward Racing.

MOTO 2: I TEMPI DELLE QUALIFICHE


Moto2, così le ultime libere -
Tito Rabat, spagnolo del Marc VDS Racing Team, in lotta per il Mondiale, era stato il migliore anche nel terzo turno di free practice. Dietro di lui a due decimi si era piazzata la coppia tedesca Folger -Cortese e lo svizzero Thomas Luthi. Indietro gli azzurri con il miglior piazzamento di Franco Morbidelli (14°).