Moto3, Fenati quinto a Montmeló. Vince Alex Marquez

MotoGp
Romano Fenati quinto in Catalunya. Vince Alex Marquez (Foto Getty)

Lo spagnolo trionfa nel GP di Catalunya dopo la pole di ieri. Alle sue spalle un sorprendente Enea Bastianini. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 chiude alle spalle del leader del Mondiale Miller (quarto) dopo una grande rimonta. Moto2: successo a Rabat

Il GP di Catalunya nel segno di Marquez. Alex. Lo spagnolo della Estrela Galicia 0.0 è partito dalla pole e ha conservato il primo posto per tutto il Gran Premio, fino alla bandiera a scacchi. Per il fratello del campione del mondo in MotoGp, una vittoria casalinga, viste le sue origini catalane. Dietro di lui buon secondo posto per Enea Bastianini, già secondo in griglia. L'italiano ha chiuso con un ritardo di +3.236. Terzo Efren Vazquez a +3.512. Poi Jack Miller (+3.764) e Romano Fenati. L'ascolano dello Sky Racing Team VR46, che è arrivato al traguardo con +3.862, ha corso un'ottima gara: partiva dalla 16a posizione e per ampi tratti di Gran Premio è stato dietro a Marquez. La sua rimonta è stata da applausi. Francesco Bagnaia, compagno di Fenati allo Sky Racing Team VR46, ha chiuso al 10° posto.

MOTO3, I RISULTATI DEL GP DI CATALUNYA



Così la Moto2 -
La vittoria a Montmeló finisce a Esteve Rabat del Marc VDS Racing Team. Con il primo posto nel GP di Catalunya, lo spagnolo consolida la sua leaderschip in classifica generale e tiene a debita distanza il finlandese Mika Kallio, arrivato quarto al traguardo. Dietro Rabat, secondo posto per Maverick Vinales. Sul podio anche il francese Johann Zarco. Mattia Pasini, primo tra gli italiani, ha chiuso al sesto posto.