MotoGP, Espargaró fulmine ad Assen. Rossi settimo

MotoGp
Valentino Rossi ha chiuso al settimo posto le Libere 2 del GP d'Olanda (Foto Getty)
valentino_rossi_piega_getty

Aleix si conferma velocissimo anche nelle seconde libere del GP d'Olanda, riuscendo a infilare Marquez, Pedrosa e Lorenzo. Quinto un ottimo Iannone, il Dottore in ritardo di 0''633. Decima piazza per la Ducati di Dovizioso

Aleix Espargaró ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda di MotoGP. L'iberico della NGM Forward Racing si è confermato molto rapido sull'asfalto di Assen, centrando il miglior crono di giornata in 1'33''653, due decimi più rapido del campione del mondo della Honda, Marc Marquez. Terza e quarta piazza per altri due spagnoli, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo.

Primo degli italiani è Andrea Iannone, quinto. L'abruzzese del Team Pramac accusa un ritardo di 0''624 dalla vetta. Settimo crono per Valentino Rossi, che ha chiuso il suo miglior giro in 1'34''286, stesso tempo di Bradley Smith. Nella Top 10 del pomeriggio c'è anche la Ducati di Andrea Dovizioso, decimo con un gap di 0''807 da Aleix.

MOTOGP, I TEMPI DELLE LIBERE 2



Così le Libere 1 -
Il più rapido era stato Pol Espargaró. L'iberico del Monster Yamaha Tech3 aveva fermato il cronometro in 1'34''530, precedendo il fratello Aleix di 0''189. Terza piazza per la Yamaha ufficiale di Jorge Lorenzo, seguito dal campione del mondo della Honda, Marc Marquez. Il catalano è stato l'unico pilota non Yamaha nelle prime sei posizioni. Primo degli italiani, Valentino Rossi, che aveva terminato la prima sessione al 6° posto con un gap di 0''444 dalla vetta. Il Dottore aveva  preceduto la Ducati di Andrea Dovizioso, 7° a 0''539 da Espargaro. Ottava piazza per Dani Pedrosa (Repsol Honda), undicesima per Andrea Iannone (Pramac).