Sky Racing Team VR46: "Silverstone circuito versatile"

MotoGp
Il circuito di Silverstone inaugurato nel 1947 ha un tracciato di 5891 mt -

Il Motomondiale arriva in Inghilterra per la dodicesima tappa con il GP di Gran Bretagna che dal prossimo anno si disputerà in Galles. Tutti al lavoro nel Team di Sky, Guareschi: "Romano e Pecco hanno una buona occasione per fare risultato"

Silverstone è l'occasione giusta per lo Sky Racing Team VR46 che torna a lottare per il gruppetto di testa. Romano Fenati non ha dubbi e punta alle prime posizioni mentre Francesco Bagnaia che in Repubblica Ceca ha fatto bene, a Silverstone, sa che troverà pane per i suoi denti.

Romano Fenati: "Dopo il podio a Indianapolis siamo arrivati carichi anche a Brno, ma i problemi che abbiamo avuto nel corso del weekend non ci hanno agevolato. Quando credevamo di aver trovato il giusto setting si è verificato un imprevisto tecnico e in gara non sono riuscito a fare più di quello che ho fatto. Ad ogni modo, io e la mia squadra siamo sempre motivati ad esprimerci ai massimi livelli e a Silverstone, lavoreremo come sempre per puntare alle posizioni che contano".

Francesco Bagnaia: "Mi piace, è molto veloce, con lunghi curvoni che si sposano con il mio stile di guida. Nel corso del weekend seguiremo la strada intrapresa nell'ultimo Gran Premio, che ci ha visto protagonisti di una buona prestazione. Abbiamo cambiato la metodologia di lavoro e questo ci ha permesso di esser più competitivi sin dalle prove libere del venerdì ed esprimerci ad alti livelli in gara. Inoltre, una modifica azzeccata al set up ha migliorato di gran lunga il mio feeling in sella, con significativi miglioramenti in fase di ingresso e in curva. Adesso dobbiamo riuscire a concretizzare il buon lavoro svolto finora conquistando risultati importanti, in linea con il nostro potenziale".

Vittoriano Guareschi: "E' uno dei tracciati che più mette in risalto le caratteristiche di versatilità dei piloti e delle moto. Questa pista presenta un’alternanza di curvoni veloci e tornanti molto lenti, con diversi tipi di asfalto. Per questi motivi sarà importante trovare un buon compromesso di set up, di ciclistica e di rapportatura del cambio. Romano e Pecco hanno una buona occasione per portare a casa un buon risultato, il team farà di tutto come sempre per mettere entrambi nelle migliori condizioni".