Dovizioso è una scheggia nelle Libere 2: battute le Honda

MotoGp
Andrea Dovizioso, miglior tempo nelle Libere 2 a Misano. Il pilota Ducati ha fatto meglio dei colleghi della Honda (Ansa)

Sotto la pioggia incessante di Misano, il pilota della Ducati fa una super seconda sessione nella MotoGP. Alle sue spalle Pedrosa e Marquez. Poi, Petrucci. Rossi solo 10° dopo il 9° posto della mattina

Misano si inchina ad Andrea Dovizioso. E pazienza se si tratta solo delle Libere 2 Il pilota della Ducati sotto il diluvio della Romagna, chiude la giornata di test del GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini al primo posto con 1:49.195. Dietro l'italiano la coppia della Honda. Secondo crono per Dani Pedrosa, alla bandiera a scacchi con un ritardo di +1.161. Terzo il campione del mondo Marc Marquez a +1.324. Quarto il sorprendente Danilo Petrucci.

Arranca la Yamaha. Jorge Lorenzo ha centrato il'8° tempo. Menter Valentino Rossi, suo compagno di team, il 10° dopo aver portato a casa il 9° nelle Libere 1. Tra gli italiani buon piazzamento per Andrea Iannone, 9° davanti al Dottore.

I tempi della Libere 2

(grafica: motogp.com)


Così nelle Libere 1 -
L'ordine è stato: Yonny Hernandez primo, Marc Marquez secondo e Andrea Dovizioso terzo. Il crono del colombiano è stato di 1:50.310. Il leader del mondiale è arrivato con un ritardo di +1.693, l’italiano di +1.783. Il quarto tempo è del tedesco Stefan Bradl, che ha preceduto Danilo Petrucci, Aleix Espargarò e Andrea Iannone. Valentino Rossi ha portato a casa il 9° crono. Alle sue Dani Pedrosa, 10°, e Jorge Lorenzo, 12°. Tra i due spagnoli, il sammarinese Alex De Angelis.

I tempi delle Libere 1


(grafica: motogp.com)