GP Malesia, Libere 2: ruggito Lorenzo. Dovi 4°, Rossi fatica

MotoGp
Lorenzo davanti a tutti nella seconda sessione di libere, sulla pista di Sepang (Foto Getty)
lorenzo_getty

Assolo spagnolo sul circuito di Sepang: Jorge si lascia dietro Valentino, con cui lotta per il secondo posto in classifica generale. Secondo Marquez, terzo Pedrosa. Dovizioso tiene il passo del gruppo iberico e sale in zona podio

Da uno spagnolo all'altro: nella seconda sessione di libere Jorge Lorenzo (Yamaha) prende il posto di Dani Pedrosa (Honda), in testa dopo la prima uscita sul circuito malese e sceso in terza posizione alle spalle dell'altra Honda del connazionale Marc Marquez.
In ritardo rispetto al programma a causa di un violento acquazzone, tutti i piloti della MotoGP hanno preso parte alle libere in assetto da bagnato, fino agli ultimi minuti a disposizione quando il sole aveva ormai asciugato la gran parte del circuito malese. In difficoltà proprio per le condizioni della pista, Valentino Rossi (Yamaha) si è fermato al 15esimo posto. Meglio di lui ha fatto Andrea Dovizioso (Ducati), salito fino al quarto posto, ottavo Andrea Iannone. (Ducati) ha terminato le ultime libere di giornata con l'ottavo crono.

Così le Libere 1 - Spagna subito all'attacco, con cinque iberici al comando nella prima sessione. La Honda di Dani Pedrosa davanti a tutti, poi Aleix Espargarò (Yamaha Open), Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) e Marc Marquez (Honda). Ritardo dalla vetta di 0.463s per Valentino Rossi, sesto. A caccia del podio anche Andrea Dovizioso (settimo), in ritardo Andrea Iannone (undicesimo).