Casa Marquez, doppio sogno: il Mondiale è affare di famiglia

MotoGp

Lorenzo Longhi

Marc e Alex Marquez: il primo è già Mondiale, il secondo potrebbe vincere il titolo a Valencia (Getty)
03_marc_e_alex_marquez_getty

Marc ha già vinto la MotoGp, Alex è al comando della Moto3 e domenica, a Valencia, si gioca il titolo con Jack Miller: se dovesse farcela, i fratelli di Cervera compirebbero un'impresa che non ha precedenti nella storia

E' il sogno suo, è il sogno di suo fratello, è il sogno di tutto il clan Marquez. E' il sogno di un doppio Mondiale in famiglia perché domenica, a Valencia, mentre Marc farà passerella dall'alto del suo terzo titolo consecutivo in MotoGp, prima della gara dei grandi la sala dei trofei della casa di famiglia a Cervera potrebbe ricevere un gradito premio in più: il Mondiale del 18enne Alex, che al Ricardo Tormo si gioca il titolo della Moto3 con Jack Miller.

Due di tre. Ha 11 punti di vantaggio sull'australiano, Alex, in quello che per entrambi sarà l'ultimo Gp in Moto3: Jack ha già in mano la promozione in MotoGp, dove nel 2015 guiderà la Honda in LCR, Marquez junior sarà in Moto2, ma questo cambia poco: c'è un titolo in palio e Alex ha la possibilità di firmare con il cognome Marquez due dei tre Mondiali 2014, in Moto3 appunto dopo quello di MotoGp, un'apoteosi di famiglia che non ha precedenti e che entrerebbe di diritto nella leggenda del Motomondiale. Anche perché suo fratello Marc la classe più piccola - ai tempi era la 125 - l'ha vinta 4 anni fa, al terzo tentativo. Proprio come questo è il terzo tentativo di Alex. La storia è destinata a ripetersi?