Meda capitano: i motori su Sky tra novità e certezze

MotoGp
Guido Meda alla... guida del "reparto corse" di Sky Sport
guido_meda_motori_sky

LA SQUADRA. Un team unico, fenomenale! I volti e le voci che vi racconteranno la Formula 1 e il Motomondiale portandovi direttamente a bordo pista: le "formazioni ufficiali" con la regia di uno dei giornalisti più amati

Un team unico, fenomenale! Novità e certezze nelle squadre di Formula 1 e Motomondiale che viracconteranno la doppia stagione di motori portandovi direttamente a bordo pidta. Ecco le "formazioni ufficiali":

MOTOMONDIALE, SQUADRA CAPITANATA DA GUIDO MEDA

Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP. Con lui Loris Capirossi al commento tecnico. Irene Saderini ci racconterà anche questa stagione dai paddock di tutto il mondo, mentre Zoran Filicic e Mauro Sanchini ci racconteranno le prime libere di MotoGP e tutto il weekend di di Moto3. Due gli inviati a cui sarà affidato il compito di entrare nei box e intervistare i protagonisti della prossima stagione: Sandro Donato Grosso e la new entry Marco Selvetti. Al coordinamento della regia ci sarà Francesca Zambon. Eleonora Cottarelli condurrà gli appuntamenti con "Paddock Live – Ultimo Giro" in onda al termine di ogni GP extraeuropeo. La conduzione degli studi di “Race Anatomy MotoGP” è affidata a Davide Camicioli. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

FORMULA 1, UN TEAM COLLAUDATO PER STUPIRE ANCORA
Carlo Vanzini
è la voce della Formula 1 su Sky, Marc Gené i’insider: già collaudatore della Ferrari, per il terzo anno consecutivo su Sky, commenterà i GP svelando al pubblico tutti i segreti di guida delle monoposto. Jacques Villeneuve da due stagioni è l’analista di Sky Sport F1 HD sui circuiti del Mondiale e non risparmia nessuno: nel bene e nel male, i suoi commenti sono sempre schietti e obiettivi. È la padrona di casa della F1 con il suo “Paddock Live”: dalla scorsa stagione a lei è affidato il compito di condurre gli studi pre e post live direttamente dai circuiti di tutto il mondo. Quando non è in pista, conduce le edizioni del tg sportivo di Sky Sport24 HD. In carriera ha seguito da inviata per Sky le Olimpiadi di Londra nel 2012 e quelle Invernali di Sochi nel 2014. Con Federica Masolin a fare da padrona di casa, ci sarà Mara Sangiorgio nel ruolo di pit-reporter.

Lucio Rizzica racconterà insieme a Marcello Puglisi le gare della GP2 e della GP3. Nel Paddock per gli interventi pre e post live, la firma di Autosprint Roberto Chinchero.  Ad affiancare Federica Masolin nel “Paddock Live” ci saranno Davide Valsecchi e, quando non sarà impegnato con la IndyCar, Luca Filippi, annunciato di recente dal team CFH Racing. Fabio Tavelli resta alla conduzione di "Race Anatomy F1", in onda alle 19.30 di ogni lunedì post GP, che vedrà la presenza in studio del pilota Matteo Bobbi, delle donne pilota Alessandra Neri e Michela Cerruti e dell’esperto Leo Turrini. Tornano anche le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone, che nei weekend di gara entrerà nei dettagli tecnici all’interno dello "Sky Box", lo studio che svela i segreti dell’aerodinamica attraverso la "realtà aumentata". Vandone sarà affiancato da Marta Abiye negli approfondimenti di "High Tech", 30 appuntamenti nel corso della stagione per scoprire la tecnica della Formula 1. Il coordinamento editoriale del canale è di Simone De Luca, mentre il project leader di Sky Sport F1 HD è Matteo Pacor.

MOTORI ON-LINE
Anche la squadra di skysporthd.it ha accesso i suoi motori per raccontare ogni giorno tutto quello che accade nel mondo delle due e delle quattro ruote. Nelle settimane di gara seguiremo i GP in DIRETTA con il nostro LIVE BLOG, ma non perderemo di vista le conferenze stampa e tutte curiosità, tecniche e non solo, che gravitano attorno al mondo del MotorSport. Approfondimenti, video e foto vi faranno sentire sempre più nella Casa dei motori.