Cerchi Marquez, trovi Dovizioso: "Ci siamo meritati la pole"
MotoGpDominio Ducati nel sabato in Qatar: Dovi si intasca le qualifiche, Iannone è quarto. Il campione del mondo uscente si deve accontentare del terzo posto, ottavo Rossi: "Ho un passo abbastanza buono. Lavoreremo fino all'ultimo per lottare in gara"
Dopo aver firmato il miglior tempo nelle qualifiche della prima gara della stagione, Andrea Dovizioso passa ai ringraziamenti: "Ci siamo meritati tutti questa pole: io e la squadra, tutte le persone che hanno lavorato sulla moto hanno fatto miracoli per renderla competitiva, malgrado i soli 5 giorni di test".
A very happy Ducati Team today in Qatar. Pole position for @AndreaDovizioso and the Desmosedici GP15 #forzaducati pic.twitter.com/CWMIxfIgzN
— Paolo Ciabatti (@PCiabatti) 28 Marzo 2015
"Non siamo competitivi solo in prova come ci capitava lo scorso anno", aggiunge il pilota Ducati, "Quest'anno siamo forti anche in gara e dobbiamo dimostrarlo domani. Sarà dura battere Marquez, Pedrosa, Lorenzo e Valentino, ma quest'anno ce la possiamo giocare alla pari". Dovizioso ha stupito gli altri piloti soprattutto nell'ultima parte del circuito: "Come ho fatto a rifilare tre decimi agli altri nel quarto settore? Sentivo un grande feeling sul davanti e l'ho sfruttato al meglio", conclude l'uomo della pole.Rossi: "Buon passo" - Ottavo nelle qualifiche, Rossi farà il suo debutto stagionale partendo dalla terza fila. "Ho un passo abbastanza buono. Non quanto Marquez e Dovizioso, ma non è male", ammette alla vigilia della gara, "Lavoreremo fino all'ultimo per tirar fuori qualcosa che ci permetta di essere un po' più vicini ai migliori e proveremo a fare in modo di preservare le gomme nel corto della gara, per poter dire la nostra".