Sanchini: Sky Racing Team vicinissimo ai primi in Argentina

MotoGp

Mauro Sanchini

Mauro Sanchini, ex pilota e ora talent di Sky Sport MotoGp
mauro_sanchini

LA CABINA DI COMMENTO. Il talent di Sky Sport valuta positivamente le prove dello SRTVR46 in crescita: "Fenati è riuscito a portarsi molto vicino ai primi, ha fatto degli ottimi giri tenendo un buon passo. Bene Migno, sarà una giornata importante per lui"

Partiamo dal fatto che sembrerebbe, per lo meno dal primo giorno, anche se le condizioni del circuito erano molto difficili per via del poco grip offerto dalla pista, che qui la KTM sia molto più vicina rispetto alla Honda e alla Mahindra, per cui tutta la situazione sembra migliore sia per Romano Fenati che per Andrea Migno.

Alla fine del secondo turno Fenati ha fatto degli ottimi giri tenendo un ottimo passo e, nonostante qualche piccolo errore nell’ultimo settore, è riuscito a portarsi vicinissimo ai primi. Probabilmente nella seconda giornata, riuscendo a sistemare la moto soprattutto dal punto di vista della staccata e del trasferimento di carico quando prende l'acceleratore in mano, potrebbe essere veramente protagonista nelle prove ufficiali. Tutto dipenderà dal grip che ci sarà sull’asfalto e se le condizioni renderanno diverse le prestazioni KTM e Honda.

Per quanto riguarda Migno qui si ripete la stessa situazione che si era creata in Qatar e in America. Bene per il giovane ragazzino, però per lui una pista di nuovo nuova e difficile da imparare. Mi sembra superfluo e inutile andare a prendere in esame i suoi tempi in questo momento. Sarà un’altra giornata importante anche per lui, dove dovrà cercare di seguire qualche pilota più esperto di questo tracciato, per poi magari chissà regalarci un bella gara domenica come ha fatto la scorsa domenica ad Austin.