GP Francia, Lorenzo vola. Ma Valentino è da Mondiale

MotoGp
Jorge Lorenzo su Yamaha ha vinto il GP di Francia (Foto Getty)

LIVE-BLOG. Doppietta Yamaha a Le Mans. Lo spagnolo bissa il successo di Jerez. Grande rimonta di Rossi che chiude secondo davanti a Dovizioso. Marquez quarto, ma che duello con Iannone

IL GP DI FRANCIA SUL TUO SMARTPHONE

Jorge Lorenzo su Yamaha ha vinto il GP di Francia a Le Mans, secondo posto per Valentino Rossi (+3.820) che sull'altra Yamaha era partito dalla settima posizione. Terzo Dovizioso su Ducati, quarto il campione in carica Marquez su Honda. Protagonista di un fantastico duello con Iannone nel finale di gara.



Il pilota di Palma de Maiorca ha dominato la gara prendendo il comando subito dopo lo spegnimento del semaforo, seguito dalle due Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. In partenza da segnalare il contatto proprio tra Lorenzo, Marquez e Iannone che comunque non ha impedito ai tre di arrivare alla fine della gara. Alle spalle di Lorenzo e delle due Ducati, Valentino ha poi avuto ragione prima di Bradley Smith (Yamaha) e di Marc Marquez (Honda). Successivamente Rossi è riuscito a passare anche i due piloti della Ducati, Iannone prima e successivamente Iannone per iniziare la sua rincorsa a Lorenzo. Il leader della corsa però è riuscito a tenere a distanza Rossi, rispondendo sempre ai giri veloci del nove volte iridato.