Benvenuti al Mugello, questo è il Gran Premio d'Italia!

MotoGp
Via alla settimana del GP d'Italia (Foto Getty)

VIDEO. Torna il Motomondiale per uno dei GP più attesi della stagione. Lo scorso anno fu Marquez a vincere nella MotoGP, con i trionfi di Rabat e Fenati rispettivamente in Moto2 e Moto3. Nella classe regina, Rossi cercherà il 10° successo in questo GP

Il Motomondiale torna dopo una settimana di sosta e lo fa con il Gran Premio d'Italia, una delle prove dei più attese di tutto il campionato. Nella MotoGP, sul circuito del Mugello, lo scorso annovinse Marc Marquez, attuale campione in carica e che in questa stagione è costretto ad inseguire le Yamaha di Valentino Rossi, che cerca la "Decima" in questo GP, e Jorge Lorenzo. Fari puntati anche sulla Moto3 con Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46, reduce dal successo a Le Mans e vincitore un anno fa al Mugello.


Il circuito - Si viaggerà alla volta della Toscana, a nord di Firenze, verso Scarperia e San Piero. E' qui che sorge il circuito del Mugello, tracciato lungo 5.245 metri e che si snoda attraverso 15 curve. Domenica verranno percorsi 23 giri.