Mugello, Meda: "Fenati è carico e Migno sta crescendo"

MotoGp

Guido Meda

Romano Fenati ha vinto il GP di Francia
fenati_in_gara

Gp Italia. Lo scorso anno Fenati trionfò in tricolore. Ora è reduce dalla vittoria a Le Mans.  Secondo Guido Meda i segnali positivi per affrontare il Gp d'Italia ci sono tutti, sebbene la pista italiana sia più "esigente" di quella francese

Non riesco a non ripensare all’ultima curva dello scorso anno. A come la affrontò Romano e a come andò a finire. Penso che la gara di Le Mans per come è stata bella anche nel cuore di Fenati non possa non avere un effetto sul suo appuntamento con il Gp TIM d’Italia. Mi vengono in mente tre fattori. Il primo che arriva carico da una vittoria, il secondo che sta un po' cambiando vita e può essere una bella occasione di maturazione agonistica e il terzo che sentirà il calore del pubblico italiano.

Se devo trovare invece qualcosa che mi lasci qualche dubbio, allora penso al Mugello come ad una pista che richiede molto al telaio. Le Mans è stata una garona anche per Andrea Migno ed è bello che il risultato di uno si tiri dietro anche il risultato dell’altro. Migno continua a dimostrare di essere un pilota molto veloce e poterlo fare su una pista che conosce molto bene non può che essere un vantaggio. E poi lo vedo attento alla forma fisica e all’allenamento. Fa davvero sul serio pur senza perdere nulla della sua spontaneità. Spero di ritrovare anche al Mugello la stessa fantastica atmosfera che c’era a Le Mans!