GP Italia, Pedrosa: "Il Mugello è una pista speciale"

MotoGp
Il pilota spagnolo della Honda rientra in pista dopo l'operazione alla spalla (Foto Getty)

INTERVISTA ESCLUSIVA. "C'è un feeling molto buono con questa pista", ammette il pilota della Honda, "Sarà una gara interessante con tanti pretendenti al podio. Dopo lo stop vorrei ricominciare a fare bene"

Due volte sul podio al Mugello - "Questa è una pista speciale, la pista è larga e c'è un feeling molto buono. Mi sono sempre trovato bene e spero di continuare così". Sei pretendenti al podio per questo GP d'Italia? "A mio avviso sarà un Gran Premio molto interessante, Lorenzo è molto in forma, Valentino è di casa e quindi vorrà dare il massimo. Io vorrei ricominciare a fare bene quest'anno, magari proprio da domenica"

L'infortunio - "Dopo il Qatar per me è diventato impossibile controllare la moto, era da un anno che dovevo trovare una soluzione. Dopo l'intervento non è andata subito bene, non è stato facile recuperare e stare fuori dalle gare. Sto ancora facendo terapia, ma ora va meglio".

Moto - "Quest'anno abbiamo più difficoltà dell'anno scorso, ma anche gli altri sono migliorati molto. La moto ha un potenziale alto, ma dobbiamo essere più costanti".