Valentino, atto di forza: "Fondamentale partire davanti"

MotoGp
Valentino Rossi è il migliore nelle qualifiche di Assen davanti ad A. Espargarò e Marquez (Foto Getty)

Rossi cambia marcia: dopo otto GP finalmente sarà lui a partire davanti a tutti, Lorenzo si deve accontentare dell'ottavo posto. "Ero teso, sapevo quanto fosse importante la pole". Marquez: "Sarà difficile batterlo"

Dopo aver ceduto la copertina a Lorenzo, che ha trionfato negli ultimi Gran Premi salendo a -1 dalla vetta, Rossi torna ad essere assoluto protagonista, ottenendo sul circuito di Assen la prima pole della stagione. "Volevo partire in prima fila anche perchè in gara sono sempre veloce, ma soffro troppo partendo da dietro. Fare la pole è sempre una sensazione speciale, ma in particolare è importante per la gara", sottolinea Valentino. "Mi sono trovato molto bene con questa moto già ieri mattina, siamo partiti con un ottimo setting di base, così sono riuscito a concentrarmi sulla guida e sulle linee", aggiunge, prima di godersi la festa del team.

Marquez: "Sabato sarà dura" - Soddisfatto Marquez, che partirà in terza posizione: "Sono contento, sapevamo che era un circuito duro e che qui la Yamaha è la più forte. Abbiamo lavorato tantissimo questo weekend, siamo vicini, ci manca mezzo decimo, ma sarà dura con Valentino..". Il campione del mondo  Marc Marquez esprime cos∞ ai microfoni di Sky Sport la sua  soddisfazione per il terzo tempo fatto registrare con la sua Honda  nelle qualifiche MotoGp sul circuito di Assen dove domani si corre il  Gp d'Olanda.