Coraggio Fenati denti stretti ma non basta. Kent superlativo

MotoGp
Romano Fenati stringe i denti e ben figura nella FP3 a Indy (Milagro)
romano_fenati_skyracingteamvr46_indy_2015

Nell'ultima sessione di prove libere della Moto3 ad Indianapolis l'ascolano dello Sky Racing Team VR46 risale in sella dopo la brutta caduta della FP2, ma scivola. Il britannico imprendibile. Antonelli terzo e primo tra i piloti italiani

Nei conclusivi 40 minuti di attività pre-qualifiche della classe Moto3 all'Indianapolis Motor Speedway Danny Kent fa il vuoto con un best lap in 1'40"870, sentimenti contrapposti al box Sky Racing Team VR46: Fenati risale in sella spiccando buoni tempi prima di incappare in una scivolata senza conseguenze, Migno 19°.

Romano Fenati stringe i denti - Nonostante la contusione alla scapola sinistra, conseguenza della brutta caduta nel corso della seconda sessione di prove libere disputatasi ieri, 'Fenny Five' non ha lesinato impegno dando prova di grinta e determinazione per tutto l'arco della FP3. Dimenticandosi del dolore (tutt'altro che trascurabile) una volta risalito in sella alla KTM RC 250 GP #5, l'ascolano si è prodotto in una prima parte della sessione da protagonista con il 3° crono provvisorio, ma con un epilogo da dimenticare: scivolata (terza in tre turni) a 4'30" dal termine, perdendo l'anteriore della sua KTM all'ingresso della curva 3. "Con il trascorrere del tempo escono fuori tanti piccoli 'dolorini', ma pensavo peggio: tutto sommato sto abbastanza bene", ha ammesso Romano Fenati, ritrovatosi 15° nella graduatoria dei tempi in 1'42"033. "Ieri tra FP1 e FP2 sono volato a terra due volte, diciamo è come esser finito KO in un incontro di boxe alla seconda ripresa".



Piccoli progressi di Migno, il punto di Pablo Nieto - Dopo aver vissuto una FP2 completamente da dimenticare, Andrea Migno ha compiuto un incoraggiante passo avanti nell'ultima sessione di libere facendo registrare in 1'42"112 il diciannovesimo crono, esattamente 1"242 dal leader Danny Kent. Per lo Sky Racing Team VR46 l'appuntamento è ora per le qualifiche ufficiali (Diretta TV su Sky Sport MotoGP HD e Cielo TV a partire dalle 18:35). "Ieri è stata una giornata più difficile del solito con due brutte cadute di Romano", ricorda Pablo Nieto, Team Manager Sky Racing Team VR46. "Stiamo verificando lo stato di forma di Fenati e che sia tutto in ordine per quanto concerne la moto: abbiamo cambiato telaio e forcellone per ripararla, di fatto siamo ripartiti da zero".

Kent impressiona, conferma di Antonelli - Prosegue lo stato di grazia del capoclassifica di campionato Danny Kent, autore di un superlativo 1'40"870 e, con due tornate consecutive sotto l'1'41", parso imprendibile nella FP3 al Brickyard. Il portacolori del Leopard Racing precede in graduatoria Jorge Navarro (non al 100 % per la frattura al quinto metatarso del piede destro rimediata ieri) e Niccolò Antonelli, terzo e primo tra i piloti italiani. Nella top-10 anche Enea Bastianini, nono ritrovandosi preceduto da Fabio Quartararo oltre che da Efren Vazquez, quarto dopo il best lap di ieri pomeriggio.