Brno, incidente al primo giro: cadono in quattro

MotoGp
Andrea Locatelli

Moto3. GP della Repubblica Ceca sospeso: Ono, Locatelli, Rodrigo e Dalla Porta al centro medico. Solo il pratese è poi ripartito. Seconda partenza per la corsa dopo mezz'ora

La gara di Moto3 a Brno, partita alle 11 è stata immediatamente stoppata per un incidente durante il primo giro che ha visto coinvolte quattro moto. E' rimasto a terra Gabriel Rodrigo (Rba Racing team), che successivamente è stato portato via in ambulanza verso il centro medico per effettuare esami e accertamenti.

Il pilota aveva perso conoscenza è stato poi trasportato all'ospedale di Brno e sarà sottoposto ad ulteriori test neurologici. Coinvolto nell'incidente anche Andrea Locatelli, trasportato al centro medico gli è stata riscontrata una forte contusione a un braccio, esclusa la frattura ma anche per lui gara finita. Per Hiroki Ono, anche lui caduto, si tratta di una frattura alla caviglia destra. Il Gp della Repubblica Ceca è ripartito alle 11.30 con un  percorso di gara limitato rispetto al previsto, in tutto 12 giri.