Morbidelli ko in allenamento: assenza forzata a Silverstone

MotoGp
morbidelli_getty

Terzo a Indianapolis nella penultima tappa del Mondiale, il pilota dell'Italtrans Racing Team resterà fermo per almeno un GP: caduto in allenamento in motocross, si è procurato la frattura alla tibia e al perone della gamba destra

Brutte notizie per il motociclismo italiano: Franco Morbidelli, protagonista in Moto2 con il team Italtrans Racing, si è infortunato con la moto da cross in allenamento procurandosi la frattura di tibia e perone della gamba destra. L'operazione è andata a buon fine, ma il pilota azzuerro sarà costretto a rinunciare come minimo alla prossima tappa del Mondiale, in programma in Gran Bretagna dal 28 al 30 agosto. Resta in dubbio la gara di Misano del 13 settembre.

 

Appoggio totale dal team: "Ci dispiace moltissimo, oltretutto l'incidente avviene proprio in un periodo nel quale Franco stava rendendo al meglio. Solo dieci giorni fa ha ottenuto il podio negli Stati Uniti e tutti, lui per primo, eravamo certi di una progressione importante", ammette il team manager Luigi Pansera, "In questo momento, ciò che ci interessa maggiormente è la sua salute", continua il team mamnager, "Siamo al suo fianco per aiutarlo in quelle che possono essere le necessità del momento e lo aspettiamo per affrontare assieme il finale di stagione".