Silverstone, Fenati velocissimo: 1° nella FP2. Bene anche Migno

MotoGp
Romano Fenati protagonista a Silverstone: suo il miglior tempo nella FP2
romano_fenati_free_practice_silverstone

Moto3. Seconda sessione di prove libere sul tracciato Arena GP con lo Sky Racing Team VR46 protagonista grazie a Fenny Five, il più veloce in pista a precedere il connazionale Niccolò Antonelli, bene anche Mig che chiude con il 7° tempo

Fenati velocissimo: 1° e con un buon passo - Una seconda sessione di prove libere da incorniciare per Romano Fenati a Silverstone. Confermatosi inizialmente ad alti livelli con gomme usate viaggiando in piena top-5 sul passo del 2'16", nel finale con gomme nuove l'ascolano ha dato prova del proprio potenziale velocistico: miglior tempo in 2'14"459 ritoccando il 2'14"481 siglato alla tornata precedente. Una sequenza di giri veloci che proietta 'Fenny Five' tra i potenziali protagonisti del weekend, frutto di un certosino lavoro da parte di tutta la squadra nella definizione del miglior set-up per la KTM RC 250 GP #5. "Già questa mattina la moto non andava male", ammette Fenati, "ma in questa seconda sessione abbiamo apportato qualche piccola modifica che serviva e ha prodotto i risultati sperati. Per domani dobbiamo cercare di migliorarci ulteriormente perchè, ne sono convinto, anche gli altri piloti progrediranno".

 

Conferma di Andrea Migno - Archiviato un esaltante avvio di weekend con l'ottavo tempo assoluto nella FP1 'in scia' al compagno di squadra Fenati (distacco di soli 25 millesimi), nel turno pomeridiano di attività a Silverstone Andrea Migno è stato inizialmente penalizzato da un imprevisto. Dopo soli 8 minuti, all'altezza della curva 14 (la 'Village The Loop'), il diciannovenne pilota romagnolo è stato travolto dal figlio d'arte Remy Gardner: un contatto di lieve entità, ma sufficiente per spedire il #16 dello Sky Racing Team VR46 a terra con la conseguenza di dover sospendere temporaneamente il programma di lavoro definito con la squadra. Una volta tornato in azione dopo le opportune riparazioni alla sua KTM #16 e sfruttando i riferimenti del teammate Fenati davanti a se, Migno sul passo del 2'15" si è assicurato il 7° crono assoluto archiviando la sua miglior giornata di prove della stagione 2015. "All'inizio mi hanno fatto cadere, però sono riuscito a rientrare ai box e abbiamo ottenuto un buon tempo finale nella FP2: non era facile dopo quanto accaduto nei primi minuti", l'osservazione di un soddisfatto Andrea Migno.

 

Gli attesi protagonisti: Antonelli 2°, Bastianini a terra - Oltre ai due piloti dello Sky Racing Team VR46, nella FP2 a Silverstone ben figura il vincitore di Brno Niccolò Antonelli, con la Honda Ongetta-Rivacold autore del 2° tempo a precedere un ritrovato Alexis Masbou (3°), Jorge Navarro (4° dopo il best lap della FP1) e Isaac Vinales (5°), chiude 6° il capoclassifica Danny Kent fermato questa mattina da un problema tecnico accusando 0"740 di svantaggio dalla vetta. Per quanto concerne gli altri piloti italiani, promettente 10° crono di Francesco Bagnaia, turno da dimenticare per Enea Bastianini, scivolato alla curva 16 ritrovandosi pertanto soltanto in 26° posizione.