In Inghilterra gara d'attacco per lo Sky Racing Team VR46. Nieto: "I presupposti ci sono"
MotoGpAl Gp di Gran Bretagna, Romano Fenati e Andrea Migno scatteranno rispettivamente dalla terza e sesta fila, ma con i giusti presupposti per dare il massimo nei 17 giri in programma
Una gara d'attacco per ribadire quanto di buono messo in mostra nelle prove. Questo l'obiettivo dello Sky Racing Team VR46 pensando alla gara in programma a Silverstone con Romano Fenati e Andrea Migno fiduciosi e, soprattutto, pienamente consapevoli del loro potenziale tecnico-agonistico, di ben altra fattura rispetto a quanto intravisto nel corso delle qualifiche ufficiali.
Fenati non demorde - In controtendenza ripensando ai precedenti tre Gran Premi dove non è andato oltre la quarta fila, la strada si prospetta decisamente più in discesa per Romano Fenati. Qualificatosi 8° (terza fila) vantando un convincente passo gara espresso nel corso delle prove libere, il pilota ascolano spera domani di sovvertire dei precedenti non particolarmente favorevoli sul tracciato Arena GP. "E’ stata una buona qualifica, partire dalla terza fila è comunque un risultato positivo", ha osservato Fenati, il più veloce nel corso della FP2, al termine delle qualifiche. "Non è il massimo, ma siamo pronti a giocarcela anche dall’ottava posizione. Ho un buon feeling con la moto, abbiamo un bel passo, quindi ci sono i presupposti per fare bene".
Migno vede il bicchiere mezzo pieno - In evidenza ieri grazie al 7° riferimento cronometrico assoluto, Andrea Migno ha vissuto un sabato piuttosto 'tormentato' a Silverstone. Nella mattinata una caduta al primo giro di pista ha spezzato la ricerca del ritmo congeniale per esprimersi al meglio, mentre nel corso delle qualifiche ufficiali diverse vicissitudini lo hanno relegato in diciassettesima posizione (sesta fila). "Sono contento a metà", ha ammesso il pilota romagnolo. "Siamo competitivi, ma dobbiamo ancora fare dei passi in avanti in fase di qualifica. L’aspetto positivo è che in questo weekend ce la siamo giocata sempre tra i primi dieci, quindi domani cercheremo di lottare per le posizioni che contano, restando attaccati al gruppone che sicuramente si formerà".
Nieto: "Buon lavoro, peccato per le qualifiche" - Guardare gli aspetti positivi su cui costruire una gara al vertice. Il pensiero di Pablo Nieto è suffragato da confortanti riscontri dei due piloti, attesi ad una prestazione combattiva nei diciassette giri in programma. "Fino ad ora abbiamo fatto un buon lavoro", ha commentato il Team Manager madrileno, "è un peccato vedere Romano partire più indietro rispetto alle posizioni che avrebbe meritato. Sta dimostrando di essere fortissimo e, soprattutto, ha un bel passo gara. Andrea ha fatto ulteriori passi in avanti nel corso del weekend, sono convinto che il vero Migno stia venendo fuori proprio in questa fase della stagione. La caduta di stamattina non ci voleva, ma Andrea si è ripreso subito. Avrà la possibilità di fare una bella gara".
La gara in Diretta TV e "Race Center" - Parallelamente alla diretta della gara a partire dalle 15:30 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e Cielo TV, sarà possibile seguire istante dopo istante le prestazioni dei piloti attraverso il "Race Center", un banner studiato ad hoc per scorgere tutti i tempi dei protagonisti della classe Moto3 direttamente sul sito ufficiale dello Sky Racing Team VR46.