Fenati parte in terza fila a Silverstone, che pole Navarro!

MotoGp
Romano Fenati scatterà dall'ottava casella a Silverstone (Milagro)
romano_fenati_qualifying_practice_silverstone_2015

Una movimentata sessione di qualifiche ufficiali della classe Moto3 sul tracciato 'Arena GP' ha proiettato per la prima volta in pole position il giovane pilota iberico, lo Sky Racing Team VR46 limita i danni con 'Fenny Five' 8° e Migno 17°

Sorprese e conferme nel turno unico di qualifiche ufficiali a Silverstone. Veloce e costante sul passo-gara, Romano Fenati riesce a divincolarsi al meglio dal consueto 'traffico dell'ora di punta' conquistando un punto in terza fila (8°), in sesta prenderà il via Andrea Migno (17°) nonostante diversi intertempi interessanti. Davanti a tutti, con un giro record in 2'12"440, scatterà invece Jorge Navarro, alla sua prima pole position in carriera.

 

Terza e sesta fila per lo Sky Racing Team VR46 - Dal potenziale velocistico per puntare ad un risultato prestigioso domani in gara (partenza alle 14:30 locali, le 15:30 italiane), Romano Fenati e Andrea Migno hanno fatto il possibile per ottenere un buon piazzamento in griglia nel corso delle qualifiche di Silverstone. Velocissimo nei primi due settori, 'Fenny Five' in 2'13"548 è riuscito a rimediare un 8° tempo che vale un posto in terza fila, posizione... privilegiata per sferrare l'attacco domani nell'arco della contesa. Archiviato un promettente venerdì (7° assoluto) ed una scivolata nel corso della FP3, Andrea Migno è riuscito in ogni caso a scalare posizioni in graduatoria rispetto ai precedenti Gran Premio ottenendo in 2'14"242 il 17° riferimento cronometrico, puntando ad una gara di rimonta dalla sesta fila.

Sensazionale Jorge Navarro - Al suo secondo gettone di presenza su questo tracciato, il vice-Campione CEV Moto3 in carica Jorge Navarro (Honda Monlau) è stato il grande, indiscusso protagonista del sabato di attività a Silverstone. Con un straordinario giro conclusivo in 2'12"440 il giovane pilota iberico non soltanto ha conquistato la prima pole position in carriera nel Mondiale Moto3, ma ha demolito il precedente primato della pista siglato lo scorso anno dal suo predecessore al Team Estrella Galicia 0,0 Alex Rins (2'13"112). Un gran giro di Navarro che prenderà il via affiancato in prima fila da Karel Hanika (KTM Ajo) e dall'idolo di casa nonchè capoclassifica di campionato Danny Kent (Honda Leopard), in seconda nell'ordine Efren Vazquez, Isaac Vinales e Alexis Masbou, aprirà la terza fila Enea Bastianini, settimo dopo prove tutte in salita con la Honda del team Gresini. Reduce dalla vittoria di Brno Niccolò Antonelli non è andato oltre il 18° crono preceduto anche da Francesco Bagnaia (15°), a seguire gli altri italiani: Andrea Locatelli 20°, Stefano Manzi 26°, Lorenzo Dalla Porta 27°, Alessandro Tonucci 30° con Matteo Ferrari 32°.