Tutti a lezione da Vale: sorpassi da brividi sotto la pioggia

MotoGp

Rossi stravince in Gran Bretagna davanti a Petrucci e Dovizioso: "Sono punti che valgono oro" ammette il leader del Mondiale, che partito in quarta posizione si divora prima Marquez poi Lorenzo, fino a completare la gara in solitario

Davanti a tutti c'è ancora lui: Valentino Rossi si riprende la vetta della classifica del Mondiale in solitario grazie all'impresa centrata nel GP di Gran Bretagna, dopo una gara contraddistinta dall'instabilità meteo. La vittoria passa dai sorpassi sugli avversari principali per la lotta al titolo, Marquez e Lorenzo. Il primo a finire dietro alle ruote di Rossi è il campione mondiale uscente. Ecco il video del sorpasso:

 

 

A 19 giri dal termine tocca a Lorenzo, che viene scavalcato e cede il comando della gara al compagno di scuderia.

 

 

"E' stato incredibile. Considerando che con la pista asciutta sarebbe stato difficile battere Lorenzo questi 12 punti di vantaggio in classifica sono oro", evidenzia Rossi a fine gara, "Il team mi ha messo una moto fantastica e fin dal Warm Up siamo riusciti a trovare un ottimo bilanciamento. Questa mattina mi sono svegliato con una grandissima concentrazione, ho cominciato a guidare con molta fiducia e sono arrivato in gara pronto. Mi è sembrato di andare da Tavullia fino in Austria, è stata una gara lunghissima".