A Silverstone quel "lato positivo" di Fenati e l'imprevedibile saggezza di Migno

MotoGp

Mauro Sanchini

Romano Fenati al Gp di Gran Bretagna (Milagro)
fenati

LA CABINA DI COMMENTO. Secondo Mauro Sanchini al GP di Gran Bretagna si è trattata di  una gara complicata e soprattutto con tanta pioggia, ma nè l'una cosa nè l'altra avevano fermato i piloti dello Sky Racing Team Vr46. Poi la scivolata ci ha messo lo zampino

Un Gran Premio di Silverstone bello con sapore amaro per il team. Il lato molto positivo, per un pilota come Fenati che in passato ha sempre dimostrato di non avere grandissima attitudine sul bagnato, è che oggi stava facendo una grandissima gara. E' stato a lungo in zona podio con un ritmo molto buono, addirittura a un certo punto stava guadagnando anche su Kornfeil e lottava per una seconda posizione. Poi purtroppo gli è partito l'anteriore ed è andato a terra, sono cose che capitano sul bagnato, ma è molto positivo l’aver dimostrato che anche in queste condizioni è maturato e riesce a fare grandi prestazioni. Tra l'altro dopo la scivolata è riuscito anche a rimettersi in sella e ripartire dimostrando grande carattere, tornando su forte in zona punti e guadagnando anche in classifica sul connazionale Enea Bastianini.


Per Andrea Migno è stato un weekend comunque positivo, aveva fatto vedere bellissime cose sull'asciutto venerdì e sabato, poi però oggi è stato chiaro che lui odia l'acqua. E' stato bravo ad arrivare in zona punti portando a termine la gara, ha tenuto un ritmo lento e non si è preso rischi, non andando in terra a differenza di tantissimi altri. Sull'asciutto avrebbe potuto essere molto più competitivo, dunque aspettiamo di rivederlo sull'asciutto per testare i suoi progressi di crescita.