Sky Racing Team VR46 una scuderia vincente. Il segreto? L'armonia
MotoGpNell'ultimo biennio di Moto3 il team di Sky ha vinto più di tutte le altre formazioni italiane. Grazie a professionalità, collaborazione, sintonia tra i piloti e un solo obiettivo: fare squadra
In Moto3 ogni singolo aspetto fa la differenza, i risultati non sono il frutto della casualità. Sky Racing Team VR46 è nato nel 2014 con la chiara Mision E per questo non bastano solo competenza e professionalità, è necessaria la dedizione, la condivisione ed un sano spirito di competitività, esattamente quello che Fenati, Migno e compagni stanno affinando all'interno di un unico gruppo sotto la guida di Pablo Nieto.
Fenati e Migno, due piloti amici - Romano Fenati e Andrea Migno hanno costruito un rapporto di collaborazione che aiuta la squadra a dare il massimo. La condivisione dei dati e dei rispettivi 'feedback' in sella permette loro di migliorarsi di gara in gara. L'esperienza dell'ascolano ha sostenuto in più occasioni 'Mig', debuttante al Motomondiale in questa stagione. E la spontaneità di Migno ha coinvolto l'intero team.
Le basi della scuderia Sky - Che l'armonia sia necessaria per raggiungere un grande obiettivo è il pensiero condiviso dal Team Manager Pablo Nieto, che già in un'intervista ad inizio stagione spiegava: "Lo Sky Racing Team VR46 non è una scuderia normale, possiede un enorme potenziale, lo sanno tutti, è il progetto del futuro. Sono convinto che il team debba diventare come una famiglia dove sentirsi, muoversi, divertirsi in maniera complice e armoniosa".
La qualità del "teamwork" - Anche lo staff di tecnici e meccanici dello Sky Racing Team VR46 sa quanto la collaborazione sproni la squadra verso la perfezione. Emblematico quanto accaduto ad Indianapolis con i meccanici di Andrea Migno che hanno aiutato i pari-grado al seguito di Romano Fenati nel velocissimo cambio-gomme nelle concitate prime fasi di gara. Il risultato? Il pit-stop più veloce in assoluto tra tutte le squadre impegnate nella classe Moto3!
Focus sulla mission- L'obiettivo del progetto condiviso da Sky e VR46 è, e rimane, valorizzare il talento delle giovani promesse della specialità con un programma destinato a durare nel tempo, destinato a dare una nuova spinta propulsiva al motociclismo italiano. Il Motomondiale dello SRTVR46, tappa dopo tappa, è la testimonianza del percorso intrapreso.