Gp San Marino, Fenati: "Gran giro in extremis". Migno: "Fiducioso per la gara"

MotoGp
Seconda fila per Romano Fenati a Misano, tra gli attesi protagonisti della gara (Milagro)
romano_fenati_qualifying_practice_misanogp_2015

Dalla seconda fila il pilota ascolano dello Sky Racing Team VR46 partirà da una posizione privilegiata domani in gara. 'Mig', invece, farà di tutto per concretizzare una prodigiosa rimonta

Fenati: "Seconda fila importante" - Il giro 'da qualifica' non è propriamente la sua specialità, ma quando trovi il feeling congeniale con la moto tutto diventa più facile. Questo ha permesso a Romano Fenati di conquistare, proprio allo scadere del tempo utile a disposizione, un positivo 5° crono assoluto che vale un posto in seconda fila, piazzamento ottenuto quest'anno soltanto a Le Mans (oltre che la prima fila al Mugello). "Per noi è un risultato davvero importante, abbiamo fatto il tempo all’ultimo giro in extremis", spiega il pilota ascolano. "A dieci minuti dalla fine mi sono fermato perché avevamo un piccolo problema sull’anteriore, ma la squadra come sempre mi ha capito al volo e mi ha permesso di fare un passo in avanti in griglia".

 

Migno: "Ci è mancato il giro da qualifica" - Se Fenati è riuscito a confermarsi nella top-5 in tutti e 4 i turni di prove sin qui disputati, Andrea Migno suo malgrado ha vissuto una giornata non a livello del positivo venerdì trascorso a Misano. Il suo riferimento in 1'43"846 (22° della sessione) non riflette appieno l'effettivo potenziale di 'Mig', di ben altro livello in ottica-gara. "E’ stato un peccato aver perso quest’opportunità di partire davanti", ammette il 'Rookie' dello Sky Racing Team VR46, "siamo stati veloci per tutto il weekend, ma come spesso accade in qualifica non sono riuscito a trovare il giro secco. La moto va abbastanza bene, ci sono ancora delle modifiche da fare ma siamo fiduciosi per domani.".

 

Nieto: "Con Fenati possiamo ambire al podio" - "La seconda fila è un gran risultato per Romano, soprattutto alla luce dei risultati che tendenzialmente otteniamo in qualifica". Pablo Nieto non può che render merito alla prestazione di Fenati, frutto di un certosino lavoro di tutta la squadra. "Stiamo migliorando molto, il feeling è buono e dobbiamo essere contenti sia della nuova KTM che del passo gara. Domani sarà difficile ma credo che potremo lottare per il podio. Andrea (Migno) ha fatto bene per tutto il weekend, dimostrando di essere un pilota da top ten, senza però riuscire a ottenere gli stessi risultati in qualifica. Dovremo parlare di questo e continuare a migliorare, ha le carte in regola per tentare una rimonta in gara, anche se mi aspetto una competizione ad alti livelli".

 

La gara in Diretta TV e "Race Center" - Parallelamente alla diretta della gara, domenica,  a partire dalle 11:00 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e Cielo TV, sarà possibile seguire istante dopo istante le prestazioni dei piloti attraverso il "Race Center", un banner studiato ad hoc per scorgere tutti i tempi dei protagonisti della classe Moto3 direttamente sul sito ufficiale dello Sky Racing Team VR46.