Moto3. Lo Sky Racing Team VR46 archivia il weekend vissuto a Misano Adriatico con un importante bottino di punti, ma con un pizzico di rammarico per un podio sfumato proprio sul più bello
Celebrando con una speciale livrea frutto del genio dello street artist di fama internazionale 'Zero-T' la contaminazione di talenti tra l'arte ed il motociclismo, oggi i due piloti dello Sky Racing Team VR46 si sono riconfermati tra le migliore promesse italiane della specialità. Romano Fenati lotta con grinta e determinazione per la vittoria sin dallo spegnimento del semaforo conquistando un 4° posto prezioso ai fini-campionato mentre Andrea Migno, in rimonta dalla ventunesima casella, chiude 13°.
Fenati: "Peccato per il podio mancato" - A 584 millesimi dal vincitore, a 0"239 dal terzo gradino del podio. Sono sufficienti questi due dati per testimoniare come Romano Fenati sia stato oggi tra i grandi, applauditissimi protagonisti della Moto3 a Misano Adriatico. Ritrovatosi in testa già nelle prime fasi di gara, il #5 dello Sky Racing Team VR46 ha lottato fino all'ultimo per un piazzamento nella top-3 sfumato soltanto al photofinish. "Mi dispiace non essere riuscito a salire sul podio, sono comunque soddisfatto della moto anche se dovremo perfezionare il lavoro attorno al nuovo telaio", ammette Fenati, confermatosi 3° in campionato a quota 139 punti, miglior pilota KTM in classifica. "Purtroppo a nove giri dalla fine il calo delle gomme non mi ha permesso di continuare a correre tra i primi tre. Adesso guardiamo fiduciosi ad Aragon".
Migno: "Prender punti è sempre positivo" - Scattato dalla settima fila, Andrea Migno sul proprio circuito di casa si è difeso egregiamente nel terzo gruppetto di testa, transitando 13° all'esposizione della bandiera a scacchi, piazzamento che vale 3 punti mondiali. "Non sono riuscito a fare la gara che volevo, anche se il risultato è comunque positivo visto che sono riuscito ad andare a punti", spiega il diciannovenne pilota romagnolo analizzando cosa ancora gli manca per scalare ulteriori posizioni in classifica. "Dovremo lavorare meglio in qualifica, credo che sia proprio questo uno degli obiettivi più importanti da raggiungere per noi".
Pablo Nieto: "Soddisfatti del lavoro compiuto" - Nonostante il podio mancato, il weekend di Misano ha evidenziato diversi aspetti positivi in casa Sky Racing Team VR46, analizzati nel dettaglio dal Team Manager Pablo Nieto. "È stata una gara molto bella, peccato aver perso il podio ma dobbiamo essere soddisfatti del nostro lavoro", commenta il Team Manager madrileno. "Oggi la KTM ha fatto molto bene, anche Oliveira infatti è andato forte, pertanto ci riproveremo ad Aragon. Quanto a Migno, partiva molto indietro e alla fine è andato a punti, un risultato molto positivo per lui dopo la qualifica di ieri. Se fosse partito più avanti probabilmente sarebbe rientrato tra i primi dieci".
Prossimo appuntamento - Lo Sky Racing Team VR46 tornerà in pista dal 25 al 27 settembre prossimi al MotorLand Aragón di Alcañiz, quattordicesimo appuntamento del Mondiale Moto3 2015.