Le deliziose battaglie di Fenati e l'attesa del Migno che verrà

MotoGp

Mauro Sanchini

Andrea Migno a Misano (Milagro)
migno

LA CABINA DI COMMENTO - Misano è stata una tappa positiva a giudizio di Mauro Sanchini. I due piloti dello Sky Racing Team VR46 pur non avendo vinto hanno dimostrato carattere e mostrato ancora potenzialità in crescita

Nonostante non sia arrivato il podio, che comunque è stato a lungo alla portata e sarebbe stato sicuramente meritato, io giudico in modo positivo il weekend di Misano per lo Sky Racing Team VR46.
Avevamo già visto che Romano con il nuovo telaio poteva avere un ottimo passo, in gara è riuscito a partire bene e occupando anche la prima posizione per diverso tempo. Ci ha deliziato con le sue solite battaglie, staccate e sorpassi, poi la lotta con Binder negli ultimi giri gli ha fatto prendere un piccolo gap nei confronti dei primi 3 e questo lo ha costretto a entrare nella lotta per il podio solo nelle ultime due curve, senza la possibilità di portare un attacco preciso. Comunque per lui una gara di tutto rispetto e soprattutto un’ottima costanza di rendimento.

 


Pensando al weekend di Migno, concluso in 13° posizione, purtroppo bisogna rilevare che paga a caro prezzo un brutto turno di QP, perché poi in gara è stato eccezionale. Partiva dalla 21° posizione e ha fatto una bellissima rimonta, dei bei sorpassi, ma specialmente ha tenuto un ottimo ritmo gara, tanto che a un certo punto girava in 1:43.2, lo stesso ritmo dei primi che poi hanno vinto. Dunque grandi potenzialità, prende dei bei punti, ma gli spetta una tirata di orecchie (entrambe!) perché con una buona qualifica si sarebbe sicuramente giocato un posto tra i primi otto. Attendiamo da lui questo salto di qualità utile a diventare un top rider.