Fenati in Aragona vuole ripetere il successo del 2014

MotoGp
Fenati e Migno pronti per il Gran Premio d'Aragona (Milagro)
fenati_migno_preview_aragon_2015

Moto3. Romano Fenati e Andrea Migno pronti per il quattordicesimo appuntamento del Mondiale: l'ascolano vinse lo scorso anno al culmine di una corsa capolavoro, mentre il numero 16 scenderà in pista su un tracciato che conosce a menadito

Prima di affrontare il celebre 'trittico' extra-europeo del mese di ottobre, lo Sky Racing Team VR46 punta ad un weekend al vertice al MotorLand Aragón di Alcañiz, teatro del quattordicesimo round del Mondiale Moto3. Romano Fenati, vincitore lo scorso anno, non maschera i propositi ambiziosi per domenica con Andrea Migno fiducioso di dire la sua su di un circuito ampiamente conosciuto nel precedente triennio.

 

Fenati sul tracciato della 4° vittoria 2014 - Delle cinque affermazioni sin qui ottenute insieme allo Sky Racing Team VR46 senza alcun dubbio una delle più spettacolari. Al MotorLand Aragón di Alcañiz lo scorso anno Romano Fenati si assicurò una sensazionale vittoria al culmine di una corsa capolavoro, artefice di una rimonta da incorniciare dalla tredicesima casella dello schieramento. Per Fenati un ricordo speciale per affrontare al meglio il fine settimana in Aragona, a caccia di un risultato importante per consolidare la terza posizione in campionato (miglior pilota KTM in classifica). "Abbiamo appena archiviato il weekend di Misano, il bilancio è positivo anche se mancare il podio ci lascia un po’ di amaro in bocca", ammette il pilota ascolano ripensando all'ultimo Gran Premio. "Le gare di casa sono sempre molto intense e dare il massimo è importante: io e i miei ragazzi ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci tutto il weekend. Ad Aragon proseguiremo sulla strada che stiamo seguendo, la pista mi piace, vedrò di dare il 100% e divertirmi".

 

Migno grande interprete del circuito di Alcañiz - Tra i 18 circuiti del calendario, il MotorLand Aragón è tra i più conosciuti da Andrea Migno. Oltre all'esperienza dello scorso anno nel Mondiale Moto3, il pilota romagnolo ha già avuto modo di correre su questo tracciato nel triennio 2012-2014 del CEV ottenendo proprio lo scorso anno un 4° posto ad un soffio dal podio. "Aragon è una pista che mi piace, bisogna lavorare bene con la squadra per mettere a posto la moto adattandola al circuito", ammette Andrea Migno, in zona punti a Misano Adriatico (13°), ma con ben altre aspettative per il fine settimana. "L'obiettivo è fare delle belle prove e soprattutto delle belle qualifiche per cercare di partire avvantaggiati in gara".

 

Pablo Nieto: "Obiettivo podio" - Lasciare Alcañiz con un buon risultato prima di affrontare il celebre 'trittico' extra-europeo del mese di ottobre. Questo l'obiettivo dello Sky Racing Team VR46 ribadito dal Team Manager Pablo Nieto. "Siamo reduci da una bella gara a Misano in cui è mancata solamente la gioia del podio, che proveremo a conquistare qui ad Aragon prima di affrontare l’impegnativa tournèe asiatica", spiega Pablo Nieto che, nei giorni scorsi, ha avuto modo di provare la KTM RC 250 GP Moto3 a Misano. "A Romano piace molto questa pista e speriamo possa replicare l’ottimo risultato della passata stagione. Andrea lo vedo migliorato nelle ultime uscite, lavora bene ma dobbiamo dare di più in qualifica dove solitamente perdiamo qualcosa. Dobbiamo riuscire a migliorare sotto quest’aspetto e partire entro la 5° fila, in questo modo sono convinto che si possa lottare per le prime 10 posizioni".

 

Il circuito - Dal 2010 sede ospitante del Gran Premio d'Aragona del Motomondiale, il MotorLand Aragón è un tracciato di nuova generazione costruito espressamente per ospitare i più prestigiosi eventi del Motorsport internazionale. Parte integrante della 'Ciudad del Motor de Aragón', agglomerato di impianti dove trovano sede alcune realtà operative nel settore delle due ruote, il circuito presenta un layout comprensivo di 17 curve disegnate dal celebre architetto Hermann Tilke che combinano due tornantini da prima marcia, diversi curvoni veloci in sequenza ed un rettilineo dove le Moto3 sfiorano i 240 kilometri orari.

 

Le soluzioni Dunlop - Come per i precedenti tre eventi disputatisi a Brno, Silverstone e Misano, morbida e media sono le scelte di mescole a disposizione dei piloti Moto3 per il fine settimana di Aragon con la 'M' che dovrebbe rappresentare la soluzione univoca per affrontare al meglio una corsa impegnativa.